Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica 18 aprile andrà in scena la 2° Edizione della Gran Fondo delle Comunità di Capodarco.

Fermo | In lizza ci saranno i corridori amatori impegnati su due percorsi alternativi. L'organizzazione si attende una bella partecipazione.

di Roberto Cicchiné

Organizzata dal G.S. Capodarco – Comunità di Capodarco in collaborazione con il Pedale Fermano amatori e con l'alto Patrocinio di Famiglia Cristiana, con l'alto patrocinio della Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno e Comune di Fermo, si svolgerà domenica 18 aprile la 2° Edizione della Gran Fondo delle Comunità di Capodarco – Una pedalata per la solidarietà, riservata ai ciclisti Amatori.

Due saranno le gare in programma: La Medio Fondo di 80 km e la Gran Fondo di km 142. Saranno 16 i comuni che verranno attraversati dalla Carovana i quali si stanno già attivando per far sentire vicina la loro presenza all'organizzazione e a tutti i partecipanti. Lo scorso anno in occasione della prima edizione, furono in tanti a partecipare, quasi in 700 nonostante una giornata uggiosa e fredda. La speranza dell'organizzazione e che quest'anno il numero possa essere maggiore.

" Lo scorso anno furono 660 le presenze al via di questa gara e sinceramente non ci aspettavamo così tanta gente – ha detto il presidente del G.S. Capodarco Gaetano Gazzoli. Quest'anno speriamo meglio anche se i cicloamatori aspettano sempre gli ultimi giorni, di conoscere le condizioni climatiche prima di iscriversi a queste gare. Ai partecipanti, piace questa competizione anche perché li porta ad attraversare 16 comuni e quindi conoscere al meglio anche la zona Fermana dell'entroterra.

Colgo l'occasione per ringraziare i tre enti che hanno patrocinato questa gara insieme a Famiglia Cristiana e a tutti coloro che mi stanno vicino nell'organizzarla come gli amici Mezzabotta, Mercatili, Spinozzi, Perticarini e Vallorani che sarà oltretutto il cuoco della manifestazione visto che ci sarà anche un Pasta Party al termine della gara presso la palestra di Capodarco dove si svolgeranno anche le premiazioni. Una raccomandazione voglio farla a tutti i Comuni dove transiterà questa corsa:

Mi raccomando applaudite i ciclisti, recatevi sul percorso insieme alle famiglie, fate sentire i vostro calore a questi partecipanti. Molti di loro arrivano da fuori regione e se potranno apprezzare al meglio i calore della gente Picena, potrebbero oltremodo scegliere i nostri luoghi anche per trascorrervi le loro vacanze. Ecco, la Gran Fondo è anche un modo per dare risalti ai nostri territorio, valorizzarli come meritano e facendoli ammirare anche a coloro che non li conoscono – ha concluso Gazzoli ". 

La Gran Fondo delle Comunità di Capodarco prenderà il via alle ore 8.30 ad andatura turistica, poi a Porto San Giorgio nei pressi del casello autostrade ci sarà il via agonistico. La Media fondo dovrebbe all'incirca terminare intorno alle ore 10.30, la Gran Fondo intorno alle 12.00.

07/04/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati