Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo una bella cavalcata, l'Altidona calcio ha vinto il campionato di terza categoria girone " L ".

Altidona | La compagine di Dino Coccia con 20 vittorie all'attivo è stata la più regolare in un torneo sicuramente difficile da interpretare.

di Roberto Cicchiné

Dopo due retrocessioni consecutive, l'Altidona calcio è tornata a Vincere. Lo ha fatto nel campionato di terza categoria girone " L " dominando dall'inizio alla fine il campionato dove ha stabilito al momento il record delle vittorie con 20 in 24 partite collezionando 61 punti, realizzando 70 reti e subendone solo 18. Nell'arco della stagione, la squadra guidata da Dino Coccia ha perso solo in tre occasioni pareggiando una sola volta.

Il merito di questo successo va diviso fra tutti, Società, Giocatori e allenatore che sono riusciti in simbiosi a riportare il calcio Altidonese in seconda categoria, certamente più consona al blasone societario. Non era facile, ma veramente questa squadra è stata in grado soprattutto nel girone di andata dove ha collezionato 12 vittorie consecutive, di dare un'impronta importante. Poi in quello di ritorno, è stata brava a gestire il vantaggio, vincendo gli scontri diretti che in pratica hanno costituito l'ago della bilancia. E così a tre giornate dal termine, l'Altidona ha potuto festeggiare il suo ritorno in seconda categoria.

" Sono molto soddisfatto di come sono andate le cose – ha detto il Trainer Dino Coccia. Non è mai facile vincere campionati a qualsiasi livello, noi l'abbiamo stravinto anche se alla vigilia forse era impensabile. Colgo l'occasione per ringraziare la società che mi è stata sempre vicino e gli splendidi ragazzi ".

Adesso quale potrà essere il suo futuro?

" Per il momento mi sto gustando questa gioia, poi parlerò con la società. Per quanto mi riguarda non ci sono problemi nel rimare ad Altidona, aspetto comunque di parlarne con la dirigenza – ha concluso Coccia".

Questa la rosa dell'Altidona che ha vinto il campionato.

Portieri: Stefano Marè e Carlo Santini.

Difensori: Marco Tirabassi, Cristiano Sbattella, Giuseppe Libbinori, Enzo Greco, Daniele Bozzi e Giovanni Caponi.

Centrocampisti: Matteo Abate, Antonio Andreani, Germano Corradetti, Francesco Grassi, Luigi Mercuri, Enrico Santarelli, Sergio Spina e Roberto Taffoni.

Attaccanti: Claudio Carfora, Paolo Grilli, Alex Olivieri, Paolo Rosati e Massimo Santini.    

07/04/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati