"9° Corso di Educazione alla Salute"
San Benedetto del Tronto | Riprendono gli appuntamenti con il corso organizzato dal Comitato di Quartiere Marina di Sotto con la collaborazione del dott. Francesco Bruni.
Dopo una breve sosta, riprendono gli appuntamenti con il "9° Corso di Educazione alla Salute", organizzato dal Comitato di Quartiere Marina di Sotto con la collaborazione del dottor Francesco Bruni.
Giovedì 8 aprile, alle 21, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, la dottoressa Franca Di Girolamo, medico specialista in Pediatria, parlerà del "Bambino Intero" e sarà a disposizione dei cittadini desiderosi di saperne di più sull'argomento.
Il Corso di Educazione alla Salute ha il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto e dell'Ausl 12 e per la prima volta anche della Provincia di Ascoli Piceno: è stato proprio il Presidente della Provincia Pietro Colonnella, che è intervenuto per l'apertura del Corso, giovedì 11 marzo, a complimentarsi per "l'iniziativa, sicuramente di grande interesse e di aiuto per i cittadini".
Un aiuto per i cittadini anche in virtù della possibilità, a conclusione di ogni serata, di porre interrogativi ai vari medici.
Il Corso di Educazione alla Salute è interamente gratuito; inoltre, chi ne farà richiesta, avendo partecipato ad almeno 4 delle 6 lezioni previste, potrà avere un attestato di frequenza.
Un ulteriore appuntamento si terrà giovedì 15 aprile, quando il dottor Giuseppe Novelli della Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'Ospedale di San Benedetto del Tronto, parlerà del "Fegato: Fatti e misfatti".
Il corso si concluderà il 22 aprile, con l'intervento della dottoressa Lucia Villa, medico specialista in dermatologia: l'argomento trattato sarà "Rughe si, rughe no".
Per informazioni:
PRESIDENZA del COMITATO di QUARTIERE "MARINA DI SOTTO"
Tel. 0735 82783 e.mail q.marinadisotto@libero.it
|
07/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati