Enduro, convocate le promesse Under 23 agli ordini del commissario tecnico Gualdi
| BORGO PRIOLO (PV)- Venti giovani leve che costituiscono il serbatoio delle promesse della specialità.
di Sergio Conti
In vista dell' attesa prossima terza tappa del Mondiale Enduro tutta italiana, i prossimi 24 e 25 aprile a Matelica, e la prova d' esordio in Ungheria di Campionato Europeo alle porte, il commissario tecnico della Nazionale, Franco Gualdi, supportato dai tecnici federali Tullio Pellegrinelli e Gionni Fossati, ha deciso di convocare a partire da mercoledì 07 fino a venerdì 09, venti giovani leve che costituiscono il serbatoio delle promesse della specialità.
Mercoledì alle ore 17.00, presso l'Agriturismo Sportivo "La Torretta", in località Borgo Priolo (PV), sono pertanto attesi: Simone Albergoni, Andrea Beconi, Angelo Barbiero, Roberto Rota, Mirko Gritti, Vanni Cominotto e Mattia Calegari.
Gli otto piloti del Team Italia: Andrea Fossati, Carlo Conforti, Marco Pasquali, Manuel Pievani, Maurizio Facchin, Maurizio Magherini, Jonathan Bocci e Stefano Caffaratti e i piloti del neo "Progetto Giovani 2004", Giuliano Falgari, Giuseppe Canova, Maurizio Micheluz, Paolo Bernardi e Andrea Belotti. I convocati andranno a confrontarsi tecnicamente su tre fettucciati, tracciati su terreni misti, per testare la versatilità dei piloti.
Le contropendenze e una lunga linea districata tra stretti sentieri e rocce, faranno da insidiosi antagonisti. Oltre alla pratica, le giovani promesse saranno impegnate teoricamente sulla Comunicazione e sui processi di Marketing, grazie alla preziosa collaborazione del consulente Leonardo Zizzi e del responsabile marketing federale Alfredo Mastropasqua. Argomenti questi, precedentemente trattati durante la prima lezione tenutasi a fine gennaio a Pieve di Soligo in occasione dell' inaugurazione del neo "Progetto Enduro F.M.I", una operazione voluta dal Comitato Enduro con l' obbiettivo principale di trasformare i ragazzi della Nazionale da semplici piloti a veri e propri manager di sé stessi.
L' aspetto esteriore di tale progetto è curato dal noto stilista Piero Guidi, atteso a Borgo Priolo, nel pomeriggio di giovedì, dove i piloti diventeranno modelli a "due ruote", per degli scatti fotografici annessi ad attività di promozione.
|
06/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati