Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vullo:"A Catanzaro per dare continuità al nostro obiettivo"

San Benedetto del Tronto | Il tecnico rossoblù analizza il momento della sua squadra e parla dell'importante sfida di sabato. Il Giudice Sportivo non si è pronunciato neanche oggi su Samb-Viterbese. Domani amichevole con la Berretti a Stella di Monsampolo.

di Luca Bassotti

Pazza Samb. Ne prende quattro a Benevento e ne rifila subito cinque alla Fermana. Tutto frutto degli episodi oppure scherzi di un campionato che è alle strette finali e che non riesce a fornire l'esatto quadro di una formazione? A sei giornate dal termine del torneo, dove ogni compagine, per i propri obiettivi, dà il meglio di se stessa, è difficile fare riflessioni particolareggiate.

Per la Samb, chiamata ad inseguire la zona playoff, lontana quattro lunghezze, non c'è tempo per le analisi: da qui fino alla fine del campionato bisogna accumulare più punti possibile.

"Era logicamente bugiardo lo 0-4 di Benevento e non ci stavano i nostri cinque gol con la Fermana – risponde il tecnico della Samb, Salvatore Vullo – Domenica i ragazzi sono stati avvantaggiati dall'atteggiamento della squadra di Bruniera. Siamo stati bravi e pazienti ad aspettare il momento giusto per colpire. I gialloblù erano molto chiusi nella loro retroguardia ed abbiamo cercato di far muovere i loro difensori, portando pericoli sulle fasce laterali. Faccio un plauso alla mia squadra che ha saputo interpretare una gara che non era facile".

Alle porte c'è la sfida con il Catanzaro, una delle squadre più in forma del campionato, che arriva al confronto con i rossoblù forte delle tre vittorie consecutive ottenute con Giulianova, Paternò e L'Aquila. Tra le proprie mura, la compagine calabrese è un vero e proprio rullo compressore: undici successi e tre pareggi, senza conoscere una sconfitta. Da brividi. Alla Samb, serve, quindi, un'impresa.

"Noi dobbiamo prendere la sfida con i calabresi per dare una continuità all'obiettivo che inseguiamo – prosegue Vullo – Quindi non la ritengo un'impresa, ma semplicemente una tappa, dove dovremo dare il meglio di noi stessi. Ogni partita è delicata, ci vogliono grande concentrazione e valutazione dell'avversario. Il Catanzaro ha l'atteggiamento importante di una squadra che è molto determinata fra le proprie mura, che ha un attacco molto forte per questa categoria. Evidenzia, però, qualche pecca difensiva, e quindi noi dobbiamo andare a provare di mettere in difficoltà la retroguardia calabrese".

A preoccupare Vullo c'è la non ottimale condizione fisico-atletica dei suoi ragazzi. "Mi fa stare in ansia. Anche con la Fermana la squadra, nel secondo tempo, ha avuto una flessione. Devo soprattutto gestire i cambi, perché sono in tanti a chiedere di poter uscire dal campo".

Intanto la tanto sospirata decisione del Giudice Sportivo, in merito al reclamo presentato dalla Samb in relazione al match casalingo con la Viterbese, dove il club rossoblù ha chiesto la ripetizione della sfida perché ritiene che l'arbitro Velotto abbia commesso un errore tecnico, non c'è stata neanche oggi pomeriggio.

Continua, quindi, la stucchevole querelle, anche se la società di Viale dello Sport è certa che l'organo di giustizia sportiva si pronuncerà entro questa settimana (forse giovedì?). Una forte multa e forse la diffida del Riviera: dovrebbero essere queste le sanzioni per la Samb, oltre all'omologazione del risultato scaturito sul campo (2-2).

Domani pomeriggio, a Stella di Monsampolo, i ragazzi di Vullo sosterranno la consueta partitella infrasettimanale con la formazione Berretti di mister Gigi Voltattorni.

06/04/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati