Il centro sinistra appoggerà Marinozzi
Servigliano | Non ci sarà nessun terzo candidato alle prossime elezioni amministrative.
di Luca Moriconi
Il centro sinistra ha scelto Maurizio Marinozzi come candidato sindaco, nonostante lo stesso abbia dichiarato che il suo movimento non ha colori politici. Tramonta definitivamente l'ipotesi Carlo Verducci.
"Il nostro candidato è Maurizio Marinozzi". Parole di Luigi Verducci, segretario di sezione dei DS di Servigliano che così risponde alla domanda su chi possa essere il candidato del centro sinistra alle elezioni comunali di giugno.
"E' importante che la lista Progetto per Servigliano sia aperta a tutti e sia attraversata da un'ispirazione di centro sinistra prosegue Verducci - non ci sarà una terza lista, ma dovremo chiarire con Marinozzi determinati aspetti della nostra adesione alla sua idea politica". Nel mirino di Verducci le dichiarazioni di alcuni giorni fa di Marinozzi, che aveva definito apartitico il movimento che sostiene la sua corsa a primo cittadino.
Le stesse dichiarazioni avevano fatto subito scattare il toto-nome sul terzo candidato che, per molti, poteva essere l'attuale assessore provinciale Carlo Verducci. Proprio quest'ultimo, però, avrebbe smentito alcuni giorni fa la sua discesa in campo, aprendo un vuoto a sinistra. E' tutta da decidere, quindi, la situazione per l'elettorato serviglianese, alla luce anche dei dubbi che attraversano il centro destra locale.
Tra le fila della maggioranza uscente, non c'è ancora la certezza di poter ricandidare il sindaco Renzo Speranza: si attende il voto alla Camera sul terzo mandato, ma lo stesso primo cittadino ha affermato che, nel caso ci fosse il via libera dal parlamento, non ha intenzione di ripresentarsi. A pochi mesi dall'importante appuntamento con le urne, insomma, nel quadrato perfetto di Virginio Bracci non c'è ancora nulla di definito.
|
05/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati