Un regolamento più severo per circolare sulle strade secondarie.
Porto San Giorgio | Il sindaco di Servigliano Renzo Speranza, durante la seduta dell'ultimo Consiglio comunale avrebbe provveduto a delineare una sorta di regolamento per tutelare lo stato di conservazione delle strade secondarie del comune.
di Alessio Carassai
Il provvedimento attuato dal Sindaco, avrebbe uno scopo ben preciso, ridurre il pessimo utilizzo delle strade comunali secondarie che spesso vengono considerate terra di nesuno e soggette ad un pessimo utilizzo da parte degli stessi cittadini.
"In nostro comune - ha dichiarato il sindaco Renzo Speranza - ha investito molto nella viabilità, e credo pertanto che le strade debbano essere anche tutelate. Molto spesso accade che nelle strade secondarie che dirigono verso la campagna l'utilizzo delle vie sia poco tutelato, gli operatori agricoli vi circolano senza i dovuti accorgimenti, spesso vengono utilizzati come quasi delle proprietà private, ma poi quando il danno è fatto è compito del comune "attappare i buchi".
Siccome però questa strade sono comunque proprietà del comune, abbiamo provveduto a delineare una sorta di regolamento più rigido per l'utilizzo delle stesse, e sopratutto abbiamo chiesto alla polizia Municipale di prestare attenzione a far osservare queste regole, e se necessario reprimere le forme che contravvengono a questo regolamento".
Un sistema forse che non ha precedenti nella zona, ma che potrebbe essere preso come riferimento sopratutto in quei comuni che presentano aree agricole piuttoste espanse.
|
05/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati