Regolamentazione dei centri benessere: si presenta l'AICEB
San Benedetto del Tronto | Perazzoli e Capriotti hanno presentato l'associazione ad alcuni gestori della zona
di Emidio Lattanzi
Il settore del benessere (centri fitness, palestre ecc.), è in continua evoluzione. Per questo la Confesercenti ha deciso di promuovere a livello regionale l'AICEB (Associazione Italiana Centri Benessere), una sorta di sindacato di settore che si pone le finalità di organizzare tutti gli operatori dei centri, e di rappresentarli e tutelarli a livello istituzionale, politico ed amministrativo.
L'AICEB, garantisce inoltre agli iscritti il coordinamento dei servizi di consulenza tecnica e specialistica quali studi di fattibilità, progettazione, marketing, mettendo inoltre a disposizione le competenze per progetti di innovazione tecnologica e interventi per il miglioramento delle strutture.
Punto importante del programma dell'AICEB, è la proposta, alle istituzioni parlamentari, di una legge che definisca ruoli e funzioni dell'intero comparto. Paolo Perazzoli e Nino Capriotti, hanno presentato ad alcuni gestori della zona, il presdente dell'associazione Gianmarco Rossi, che ha illustrato le linee dell'AICEB, sottolineando i vantaggi dell'iscrizione.
"Negli ultimi anni ha preso sempre più piede la ricerca di benessere e di cura del corpo ha fatto sapere Rossi in chiave sia curativa che estetica. Per chi vuole aprire un centro benessere che comprenda allo stesso tempo una palestra, apparecchiature elettromedicali (laser, magnetoterapia ecc.) e offerta di servizi estetici, non esiste una regolamentazione ed una legislazione ad hoc se non per singoli settori e per lo più a livello regionale, e quindi con poca uniformità di regole".
"Per questo motivo conclude Rossi intendo impegnarmi affinchè venga approvata un'apposita legge che definisca ruolie e funzioni dell'intero comparto".
|
05/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati