Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“L'Ascomfidi al vertice dei consorzi di garanzia”

Ascoli Piceno | Benito Calvaresi guiderà il consorzio unitamente al vice presidente Giuliano Remia ed agli altri componenti il Consiglio Direttivo

L'Ascomfidi, il Consorzio di Garanzia Collettiva tra le imprese commerciali e turistiche della Provincia di Ascoli Piceno, di diretta emanazione della Confcommercio è tornato, nel corso dell'anno 2003, ad essere uno degli organismi di garanzia, della provincia di Ascoli Piceno. 3200 "consorziati", 200 domande di affidamento evase, sono solo alcune delle risultanze enunciate, nella sua relazione, dal presidente Enio Gibellieri, in occasione dell'Assemblea dei Soci svoltasi nei giorni scorsi per l'approvazione dei bilanci ed il rinnovo delle cariche sociali.

L'Ascomfidi dunque, dopo un periodo di "riflessione" perdurato per il solo anno 2000, con la presidenza Gibellieri (voluta fortemente dai vertici della Confcommercio per rilanciare appunto la funzionalità del Consorzio) ed iniziata nel 2001 è tornato grande, entrando anche nel circuito del consorzio di controgaranzia FIN.PROMOTER e raggiungendo anche la certificazione del bilancio 2003, da parte della Grant Thornton .

E le prospettive future dell'Ascomfidi sono ancora più ambiziose! Come ha sottolineato il direttore Giorgio Fiori, (che dirige la struttura sin dalla sua nascita risalente al 1982), la recentissima legge per i Consorzi e le Cooperative di garanzia  del 2003, ha dato un nuovo ruolo agli stessi, con la possibilità dunque di essere i primari referenti per il credito per le imprese rappresentate e quindi con la potenzialità anche per l'Ascomfidi di veder crescere ulteriormente i numeri nel corso del corrente 2004, così come già riconfermano le risultanze di questi primi 3 mesi di attività, oltremodo positive, grazie anche alla circostanza che con le nuove convenzioni bancarie, volute dal presidente Gibellieri, l'Ascomfidi può mettere oggi a disposizione delle imprese, affidamenti anche al tasso eccezionale del 3,34%.

In concomitanza con l'approvazione dei bilanci Enio Gibellieri, a causa dei tanti impegni a cui deve attendere, ha poi lasciato il testimone della presidenza, al presidente provinciale Confcommercio Benito Calvaresi che guiderà il consorzio per il triennio 2004-2006, unitamente al vice presidente Giuliano Remia di Porto San Giorgio ed agli altri componenti il Consiglio Direttivo: Marino Antognozzi di Amandola, Vittorio Ferracuti di Fermo, Tullio Luciani di San Benedetto del Tronto, Fernando Marzetti di Porto S. Elpidio, Lucio Sestili di Ascoli Piceno.

Nel corso dell'adunanza assembleare sono stati rinnovati anche il Collegio dei Revisori dei Conti (composto da Gianni Aliffi, Vittorio Alexis, Ugo Spalvieri, Elvio Nardinocchi) e quello dei Probiviri (Igino Cacciatori, Ennio Casturani, Nazzareno Di Chiara).

05/04/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati