Educational tour
Ascoli Piceno | La stampa estera spagnola visita le Marche.
Il 4 aprile un gruppo di giornalisti Spagnoli ha visitato Ascoli Piceno. L'organizzazione, coordinata dalla Regione Marche ha impegnato gli STL sistemi turistici locali - ed in particolare PICENOMAREMONTI, di cui è referente il prof. Raniero Isopi, a programmare la visita nella nostra città per la migliore accoglienza possibile.
Gli ospiti hanno visitato il centro storico e i due grandi eventi culturali che l'amministrazione ha allestito nei migliori contenitori che Ascoli può vantare: Palazzo dell'Arengo con la mostra sulla necropoli Longobarda ed i suoi tesori e quella che si è appena aperta al Polo Culturale S. Agostino sotto la supervisione del critico d'arte Vittorio Sgarbi da Tiziano a De Chirico -
Gli ospiti sono stati accompagnati per una breve visita anche nella nostra prestigiosa Pinacoteca ed in Cattedrale per ammirare il Polittico di Carlo Crivelli.
Le testate giornalistiche accreditate sono:
EXPANSION QUOTIDIANO ECONOMICO tiratura 130,000
DE VIAJES RIVISTA MENSILE VIAGGI " 143,563
TELVA-RIVISTA MENSILE FEMMINILE " 205.300
TURISMO Y OCIO -RIVISTA MENS. VIAGGI " 137.000
VIAJAR - RIVISTA MENS. VIAGGI " 65.000
Prosegue senza sosta il lavoro promozionale che la struttura turistica di Parco Piceno porta avanti per la promozione del nostro territorio con la presenza a tutte le più importanti manifestazioni turistiche Italiane ed Europee da Bari,Torino, Roma, Napoli, Agrigento per quello Archeologico a Milano con la Bit che è la più importante fiera del turismo mondiale, a Genova per quello scolastico a Firenze con il turismo congressuale a Ferrara per le città d'arte e cosi a Londra, Francoforte, Lussemburgo, Berlino, Cestokova .
Sono stati allestiti due Siti internet www.parcopiceno.com e www.picenomaremonti.it che vengono costantemente aggiornati, si è arrivati a undicimila soci in tutte le parti del mondo con la Card CARTAMICI che ci consente di tenere aggiornati gli aderenti su tutti gli avvenimenti culturali, teatrali, musicali, rievocativi ed artistici che il territorio Piceno può offrire e poterla utilizzare, già da tre anni, ha permesso di usufruire di interessanti sconti promozionali nelle nostre attività commerciali.
Tutto ciò ha attivato anche importanti rapporti commerciali con nostri operatori che stanno diffondendo in molte nazioni ed in particolare Canada, Argentina, Venezuela, Francia, Germania e Polonia prodotti tipici della nostra terra come i vini, olio, formaggi ed olive ripiene. La crescita del turismo, nel Piceno, è stato anche questo.
|
05/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati