"Renault Day"
| VARANO (PR)- Hirate, De Luca e Bonetti sono stati i mattatori della seconda edizione della gara.
di Sergio Conti
Il circuito di Varano de' Melegari ha ospitato questo weekend la kermesse motoristica occasione per ammirare in pista ben 210 piloti in cinque campionati: Formula Renault 2000, Formula Renault Monza, Renault Clio Cup, Campionato Italiano Autostoriche e Driver's Trophy.
Nella FORMULA RENAULT 2000 il giapponese Kohei Hirate ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione al termine dei 34 giri previsti: il pilota della Prema Powerteam è riuscito a contenere gli attacchi di Pastor Maldonado (Cram Competition), che lo seguito sotto la bandiera davanti a Luca Filippi (Euronova Jr Team).
Fra le 2 litri che animano la RENAULT CLIO CUP secondo trionfo, dopo Vallelunga, per Luigi De Luca (Scuderia La Torre), riuscito a precedere il compagno di squadra Simone Di Luca e Giuseppe Cirò (Liera Motorsport). Due le sfide affrontate dai piloti della FORMULA RENAULT MONZA, con Alessandro Bonetti leader di questa trasferta con due successi consecutivi che gli consentono di balzare al comando della classifica assoluta.
In Gara 1 Bonetti (Tomcat Racing) ha avuto la meglio su Filippo Ponti (Kiwi ESP) e Marco Capuani (BVM Minardi Jr Team), mentre nella seconda sfida a completare il podio sono saliti Michael Herck (Dynamic Engineering) e Davide D'Antuono (PSR Motorsport). Il DRIVER'S TROPHY, con 78 vetture al via, ha visto disputate tre sfide.
Fra le F.3 Club si è imposto Alberto Morelli (Dallara F301 Opel), seguito da Giovanni Faraonio (Dallara F392 Fiat), che fino all'ultima curva ha provato a strappare il primato al rivale. Due le sfide delle Turismo: nella classe "top" la BMW 320i Superturismo di Frano Destro è riuscita a conquistare una gara piena di colpi di scena.
Destro è salito sul gradino più alto del podio dopo alcuni colpi di scena, con la scomparsa della Volvo S40 di Mario Peloso, con cui era in lotta per la terza posizione, e della Ferrari 360 Challenge di Mario Belusiglio. Alle spalle di Destro è transitato Roberto Farneti (Lotus Exige), al comando nella prima frazione di gara, seguito sul traguardo da Salvatore Giorgi (Porsche 996 Supercup).
Nella sfida aperte alle cilindrate sotto i 2.500 cc è stato Andrea Iori (Renault Clio RS) ad imporsi davanti a Michelangelo Segatori (Lotus Elise) e Giacomo Bonomi (Honda Civic). Due le gare affrontate dalle vetture del CAMPIONATO ITALIANO AUTOSTORICHE, chiamate a scendere in pista per due sfide di un'ora, con Turismo e GT a dividersi lo schieramento.
Fra le cilindrate sopra i 1.600 cc sono stati Giuliano Giuliani e Simone Stanguellini, al volante di una BMW 2002, a centrare il successo, mentre fra le cilindrate inferiori il primato è andato a Daniele Facetti e Fabio Sordi, alternatasi al volante di una Alfa Romeo Giulia GTAM. Prossimo appuntamento autodromo di Vallelunga 17- 18 aprile 2004
|
05/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati