Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La S.E.A. “bocciata” alle elementari

San Benedetto del Tronto | Rescisso il contratto di ristrutturazione con la ditta

di Igor Vita

Non sono bastate le assicurazioni, anche scritte, della Ditta S.E.A. di Roseto vincitrice della gara di appalto per la ristrutturazione e messa a norma della scuola di via G. Moretti, di terminare i lavori entro il prossimo luglio: l'Amministrazione comunale ha deciso di rescindere il contratto.

La grave ma necessaria decisione è stata presa visti i ritardi ormai incolmabili.
Dopo nove mesi, infatti, nonostante le continue diffide e sollecitazioni del Comune non si sono verificate accelerazioni significative dei lavori, anzi, a oggi ne sono stati effettuati non più del 15-20 per cento.

Cosa succederà adesso? L'incarico verrà affidato alla seconda in graduatoria o si seguiranno altre strade?
Da voci ufficiose sembra che l'Amministratore Comunale voglia procedere appaltando i lavori, divisi in stralci, a più ditte attraverso la formula della trattativa privata, peraltro possibile in questi casi.

Alla luce di quanto è successo questa potrebbe essere la strada giusta.
I circa 1.100 genitori interessati sono disorientati ed il loro malumore sta assumendo toni sempre più preoccupati.
Se il ritardo nella sistemazione dello storico e centralissimo plesso dovesse prolungarsi oltre il mese di settembre-ottobre prossimi, l'avvio della riforma scolastica subirebbe indubbiamente un freno.

Il disagio per il trasporto, la carenza di mense e di aule attrezzate costituiscono indubbiamente dei limiti che costringeranno a scelte non totalmente in linea con l'impegno e la ben nota competenza di tutti gli operatori scolastici del 1° Circolo.

05/04/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati