Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'On. Ruggieri interviene sulle dichiarazioni della Senesi

Monteprandone | L'On. conferma di non essersi autocandidato, ma pone questa eventuale ipotesi ad una convergenza di tutta la sinistra, Rifondazione inclusa.

di On.le Orlando Ruggieri

Nel leggere la presa di posizione della responsabile regionale della Margherita e di quella Provinciale, Valeria Senesi, non posso esimermi di intervenire per fare chiarezza sulla vicenda della mia ipotizzata candidatura a Presidente della Provincia di Ascoli P.

Pur non volendo accendere alcuna polemica è giusto affermare che dalle due esponenti della Margherita  ho riscontrato, con mia sorpresa, dichiarazioni e strali carichi di livore all'indirizzo della mia persona per la semplice ipotesi, fantasiosa o propositiva, della candidatura dell'unico deputato del centro sinistra, per di più della Margherita, alla presidenza della Provincia di Ascoli Piceno.

Fatta questa dovuta considerazione è bene chiarire per l'ennesima volta che  la vicenda, con ogni probabilità, è nata da alcuni colloqui avuti con amici, siano essi parlamentari e non, i quali mi esortavano ad intervenire per prendere in mano una situazione che vedeva la coalizione di centro sinistra impantanata nella scelta del candidato presidente della Provincia.

Non ho in alcun modo interessato la stampa di questa eventuale ipotesi e non mi sono autoproposto.

Evidentemente qualcuno lo ha suggerito alla stampa, seppure con la chiara intenzione di dare un  segnale  alla coalizione.

Da queste pagine voglio infine ribadire e confermare, qualora ve ne fosse bisogno, che l'On. Orlando Ruggieri non è disponibile ad una eventuale candidatura imposta da chiunque al di fuori del tavolo provinciale interpartitico come non è disponibile ad una eventuale candidatura che deve essere subita dalla altre forze politiche del centro sinistra.

L'eventuale e sola ipotesi di candidatura che l'On. Orlando Ruggieri potrebbe prendere in considerazione è quella  ipotizzata unitariamente da tutto il centro sinistra, inclusa Rifondazione Comunista.

Concludo rivolgendo una esortazione a quanti nel centro sinistra sono impegnati nel definire le rappresentanze elettorali a tutti i livelli, richiamandoli al senso di responsabilità ed alla trasparenza necessaria e ricordando loro che l'unico protagonismo necessario in questa fase è quello finalizzato al raggiungimento degli obiettivi della politica di centro sinistra.

05/04/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati