Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è concluso il progetto "accendi il tuo quartiere fai vivere la tua città"

Ascoli Piceno | Premiata la loro spontaneità.

di Federico Biondi

All'interno della sala Docenz con la consegna degli attestati sì è concluso il progetto "accendi il tuo quartiere fai vivere la tua città". Attestati che sono stati consegnati ai partecipanti, piccoli artigiani e alle numerose corali e bande musicali che hanno partecipato all'iniziativa.

Il progetto "accendi il tuo quartiere fai vivere la tua città" consiste in un'esposizione di pittura, scultura, ceramica e ha visto coinvolti molti artisti e artigiani locali.

L'iniziativa ha toccato tutti i quartieri della città, "positiva l'esperienza itinerante nei vari quartieri dove gli artigiani hanno mostrato tutta la loro bravura, capacità e professionalità - dice l'Assessore alla Pubblica Istruzione e Decentramento Giovanni Silvestri e aggiunge - abbiamo dato in questo modo la possibilità agli artigiani di esporre durante il periodo natalizio al Palazzo dei Capitani e durante il periodo primaverile in Piazza Arringo".

Un riconoscimento dell'Amministrazione Comunale a tutti coloro che hanno partecipato, "questi piccoli imprenditori spesso producono in casa e non hanno la possibilità di esporre – dice il Sindaco di Ascoli Piceno Piero Celani e aggiunge- il comune ha dato la possibilità di esporre i loro lavori, nel rinnovato centro storico di Ascoli Piceno".

Un'iniziativa che in futuro sarà riproposta, "la manifestazione ha avuto un grande successo, credo che la ripeteremo in futuro perché ha dato la possibilità, agli imprenditori casalinghi, di esporre i propri prodotti" conclude il Sindaco Piero Celani.

30/04/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji