"Prima giornata all'aria aperta"
Porto Sant'Elpidio | Sei chilometri di lungomare per un primo maggio con i fiocchi
di Stefania Ceteroni
Sarà un primo maggio speciale quello proposto in città.
I sei chilometri di lungomare, dalla pineta al quartiere Faleriense, faranno da teatro ad una festa con i fiocchi nel corso della quale si potrà stare tranquillamente sui prati o in spiaggia, lontano dalle auto, con la possibilità di divertirsi ad ogni angolo, animazioni, musica, menu turistici e tante sorprese.
Sono queste le caratteristiche della "Prima giornata all'aria aperta", proposta per festeggiare il primo maggio in città.
Tante le sorprese in cantiere sia per i più piccoli che per giovanotti ed adulti.
I bambini potranno tranquillamente scorrazzare senza la paura del traffico ma avranno tante occasioni di divertimento grazie a "Marameo nel paese delle meraviglie", una festa nella festa. Da un magico sipario spunteranno giocolieri, clown, burattinai, acrobati e danzatrici per uno spettacolo tutto da vedere e da vivere. E poi sarà allestito uno spazio trucca-bimbi, giochi gonfiabili, palloncini e cartomante.
Ma anche i grandi avranno la loro dose di attenzioni con una manifestazione multietnica che sarà accompagnata da scenografie a tema. La manifestazione si esaurirà nell'arco del pomeriggio del primo maggio con inizio ore 15 e fine ore 20.
L'intera giornata sarà composta da diverse esibizioni di vario genere che spaziano dalla cultura musicale e danzante a quella visiva: percussioni e musica dal vivo, danze africane tradizionali, brasiliane, flamenco, performance teatrali e di danza contemporanea troveranno espressione in uno spazio che verrà in parte allestito al momento attraverso la partecipazione di writers che creeranno la scenografia dell'intero spettacolo. Un'altra festa nella festa, un festival che si propone come punto d'incontro tra culture, un momento di interscambio culturale e sociale.
|
30/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati