Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Per i ghiotti di dolci parte la missione Nutella.

Belmonte Piceno | Si svolgerà domani mattina la 9° sagra della "Nutella", una festa dedicata al ciocolato e ai dolci tipici della zona. Una vera chicca per gli amanti del genere, i festeggiamenti proseguiranno fino a lunedì sera.

di Alessio Carassai

Belmonte Piceno si prepara ad ospitare uno degli avveimenti più dolci della primavera, infatti, in onore dei festeggiamenti della Santa Croce si svolgerà domani la nona edizione della sagra della Nutella, una di quella feste che attrae come una calamita gli amanti dei dolci e della ghiotta crema di cioccolato, la Nutella appunto.

Il programma è molto ricco di avvenimenti: domani mattina a partire dalle ore 10 si apriranmno gli stand gastronomici con i dolci: maritozzi, panini, crostatine e molti altri dolci tipici della zona.

Domenica 2 maggio invece alle ore 21 grande concerto con Linda la vincitrice dell'ultimo festival di San Remo (ingresso gratuito).
Lunedì 3 maggio invece si svolgeranno i tradizionali festeggiamnti in onore della Santa Croce: alle ore 10,30 ci sarà: "Comunità cristiana in festa attorno alla Santa Croce", Santa messa e celebrazione delle cresime ad opera di Monsignor Gennaro Franceschetti. Alle ore 17,30 solenne processione con la reliquia della Santa Croce e benedizione delle campagne, la messa sarà accompagnata da: "Santissimo Salvatore" corale di Belmonte Piceno e dal corpo bandistico di Grttazzolina. Alle ore 21,30 grande concerto di Michele Zarrillo (ingresso libero), alle 24 estrazione della lotteria e succesivo spettacolo pirotecnico.       

30/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati