"Non facciamoci sfuggire questa occasione!!!"
Montegiorgio | I consiglieri di opposizione della Lista Montegiorgio Città viva:" Urgente Consiglio Comunale Aperto per decidere sui campionati internazionali giovanili di pallavolo".
di Liberati, Belleggia, Dichiara, Rossi, Toscanelli.
Non vogliamo farci sfuggire una occasione importantissima per il nostro comune, per il comprensorio della Media Valle del Tenna e del Fermano Tutto. Parliamo dei campionati internazionali giovanili di pallavolo (maschile e femminile). E' questo il motivo che ci ha indotti, appena saputa la situazione, a richiedere un urgente Consiglio Comunale Aperto a Montegiorgio. (prot. 6543 del 30.04.2003)
Vogliamo tentare di risollevare le sorti di una manifestazione che sta rischiando di essere perduta, se non lo è già. Vogliamo capire dai proponenti, società sportiva Nuova Era di Montegiorgio, la vera realtà della situazione, dei contatti con le federazioni nazionale ed internazionali; dall'amministrazione comunale, invece, la posizione tenuta dell'ente riguardo a questo importantissimo ed elevatissimo evento sportivo, sociale e interculturale.
Del perché, se la Federazione nazionale UISP-Italia aveva dato il suo OK sulla struttura e località di Montegiorgio, il Sindaco e la sua amministrazione non si è adoperata affinchè l'evento fosse "catturato" con tutte le forze. Noi con questa richiesta speriamo di recuperare il terreno perduto e ricordiamo che tenere tutto nascosto non giova a nessuno.
* consiglieri di opposizione della Lista Montegiorgio Città viva
|
30/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati