Sfiorata la tragedia all'IPSIA
San Benedetto del Tronto | Uno studente è caduto da dieci metri d'altezza. Ha riportato qualche escoriazione ma è miracolosamente salvo
di Emidio Lattanzi
Tragedia sfiorata all' IPSIA di San Benedetto. Durante il cambio dell'ora, prima dell'intervallo, Gianluca Massi, 17 anni, di Monteprandone, si è allontanato dalla classe, raggiungendo un balcone, in seguito ad una goliardata con alcuni amici.
Rimasto chiuso fuori, ha tentato di raggiungere il piano superiore, facendosi strada attraverso una balaustra di pannelli di plexiglass, non predisposti per essere attraversati a piedi. Un pannello ha ceduto ed il ragazzo è precipitato per quasi dieci metri, su una tettoia sottostante, quindi è finito in terra.
Professori e compagni hanno temuto subito il peggio, ma il pronto intervento dei servizi sanitari ha subito accertato il fatto che il ragazzo era miracolosamente salvo. Gianluca ha riportato soltanto alcune escoriazioni e contusioni, guaribili in un paio di settimane.
Dalla vicina caserma sono immediatamente accorsi i Carabinieri, che hanno ricostruito quanto accaduto grazie all'aiuto degli alunni presenti. Il tutto si è verificato in una giornata molto importante, si svolgeva infatti la premiazione della gara nazionale per operatori di mare, vinta lo scorso anno da uno studente dell'istituto sambenedettese, che ha quindi ospitato l'edizione 2004.
|
29/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati