Un week end dedicato al divertimento e alla cultura sociale.
Pedaso | Il comune di Pedaso ha voluta promuovere per la festa del primo maggio un appuntamento dai precisi connotati sociali. Un appuntamento unico nel territorio con lo spettacolo de "La Macina".
di Alessio Carassai
Innanzitutto va precisato che a Pedaso il programma dei festeggiamenti inizierà questa sera con uno speciale spettacolo presso il cineteatro parracchiale. Il gruppo teatrale di Pedaso, infatti, metterà in scena alle ore 21,15 "Taxi a due piazze" una commedia dal sapore brillante.
"E' per sabato primo maggio - ha continuato il sindaco Guido Monaldi - che abbiamo in serbo un appuntamento speciale proprio nel ricordo di questa ricorrenza. Non volevamo semplicemente un concerto, ma una manifestazione che ricordasse cosa significa primo maggio e il valore dei lavoratori dei cambiamenti che il mondo del lavoro ha subito nel cosro dei decenni".
A questo proposito domani sera alle ore 21,30 si svolgerà sempre presso il cineteatro parrocchiale lo spettacolo del gruppo "La Macina" che proporrà una scaletta molto particolare dedicata alle canzoni popolari, ai canti di lavori e ovviamente ai canti sociali molto gettonati i repertori di Dè Andre, Guccini e molto altro. Per chiudere in bellezza l'amministrazione in collaborazione con la Provincia ha organizzato per domenica 2 maggio un pullman speciale per una gita sui Sibillini.
|
30/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati