Petritoli- Acquasata 0-1
Petritoli | Immeritata sconfitta di un Petritoli fortemente rimaneggiato.
di Giancarlo Fabiani
PETRITOLI: Tassotti, Marinangeli, Giuliani (46'Tomassini), Iacoponi, Chiurchiù, Frattani, Abbruzzetti (60'Gallo), Di Buò, Cherri Lepri, Romanelli (70'Alesi), Testa. A disposizione: Virgili, Illuminati, Iommetti. All. Iobbi
ACQUASANTA: Alfonsi, Astolfi, Brandimarti, Palumbo, Spurio, Amatucci, Simonetti, Palmioli, Spalazzi (46'Fantuzi), Capponi, Buonopane. A disposizione: Faustini, Riti, Tocchi, Gagliardi, Sabatini. All. Pezzuoli
Arbitro: Piergentili di Macerata.
Rete: 62' Fantuzi.
L'Acquasanta vince a Petritoli ipotecando la salvezza, al termine di un incontro che la squadra locale avrebbe comunque meritato almeno di pareggiare.
La legge fondamentale del calcio è concretizzare le occasioni da rete altrimenti si viene puntualmente puniti e questo è quello che è successo.
Ad onor del vero il Petritoli deve anche recriminare sulle troppe assenze nella formazione titolare, dal momento che mancava praticamente tutto l'attacco ma come spesso è accaduto quest'anno ha pagato caro il minimo errore commesso dando via libera alla formazione ospite allenata dall'ex, bravissimo, Pezzuoli.
Nel primo tempo il Petritoli parte bene e al 14' ha una grossa occasione con Cherri Lepri che si trova un facile pallone dentro l'area ma batte debolmente favorendo la parata di Alfonsi.
La partita è combattuta ma non si registrano altre azioni pericolose.
Nella ripresa ancora Petritoli vicino al gol al 55' con Testa che su una respinta del portiere ha un facile pallone da spingere in rete, ma incredibilmente perde l'attimo e un difensore respinge.
Puntuale al 62' l'Acquasanta passa in vantaggio con Fantuzi che da sotto misura di testa devia in rete un traversone dal fondo.
Il Petritoli si disunisce e non riesce a creare occasioni per il pareggio mentre è la formezione ospite a creare azioni per il raddoppio in contropiede neutralizzate dal bravo Tassotti.
|
03/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati