Samb- Fermana derby fondamentale
San Benedetto del Tronto | Samb che deve scrollarsi di dosso la batosta di Benevento e che conta sui tifosi per portare a casa tre punti importantissimi. Rientra Franchi
Samb Fermana all'insegna del fair play. Sia i due Patron che i giocatori, nelle interviste della settimana, hanno riconosciuto meriti agli avversari e non ci sono stati quegli atteggiamenti riottosi che, in alcune circostanze del passato, avevano incattivito le partite. Non si discosta da questo clima mister Vullo che ancora non ha deciso la formazione.
" Non è questione di pretattica- dichiara. Ma che voglio essere certo di mandare in campo una squadra valida, sotto il profilo tecnico e fisico".
Samb che deve dimenticare in fretta Benevento di fronte ad una Fermana con il vento in poppa.
" Per quanto riguarda la mia squadra ritengo già dimenticata abbondantemente quella sconfitta. Una mano l'abbiamo avuta dal Crotone che battendo il Lanciano ci ha dato maggiore carica.
Durante la settimana ha provato la difesa a quattro. Potrebbe disporla anche con la Fermana?
" Ho voluto vedere la squadra con un atteggiamento più offensivo, ma è chiaro che in questo caso bisogna proteggersi meglio in difesa. Comunque valuterò prima della partita".
Il Patron Gaucci in settimana ha confermato grandi attestati di stima nei suoi confronti, tanto che ha digerito bene anche la sconfitta pesante di Benevento.
" Il giorno del mio arrivo ho dichiarato che il fatto che il Patron della Samb fosse Luciano Gaucci è stata la condizione per la quale ho accettato questa panchina, nonostante avesse altre piazze a portata di mano. Perchè sono convinto che quando faremo i conti saremo soddisfatti entrambi".
Il pubblico anche ha accettato quella sconfitta. Anche con i tifosi il suo feeling è perfetto.
" In tanti erano a Benevento e si sono resi conto di come abbiamo perduto. Anche per loro ora serve la vittoria, che cercheremo oggi con tutti i mezzi. E la squadra questi mezzi li ha.
Tifosi alla ribalta, dunque. Le nostre interviste della settimana a Luciano Gaucci, Tino Borneo e mister Vullo hanno avuto un comune denominatore: i tifosi. Tutti hanno dato a questi appassionati fierissimi, capaci di percorrere l'Italia in lungo e in largo, una grande valenza. Una cosa che hanno rimarcato gli intervistati è di voler dedicare loro la vittoria con la Fermana per ripagarli della delusione che hanno subito a Benevento.
Questi tifosi hanno la possibilità di trascinare la squadra a portare a casa tre punti di fondamentale importanza per il futuro del campionato.
QUESTA LA PROBABILE FORMAZIONE:
SAMB(4-3-1-2) APREA, TACCUCCI, MANNI, FRANCHI, NAPOLIONI, PEDOTTI, MASCHIO, FILIPPI, BORNEO, BIFINI, FANESI. IN PANCHINA DI DIO, COTTINI, GENNARI, MAURY, MARTINI, ESPOSITO, MARTUSCIELLO. ALL. VULLO
|
03/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati