Eletti i dirigenti dell'Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme
Arquata del Tronto | Francesco Amici è il neo Presidente, con 41 voti su 46 validi (89%).
di Giuseppe Orsini*
Come annunciato giovedì 1° aprile si è votato per rinnovare Presidente e Consiglio Direttivo dell'Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme. Presidente è stato eletto Francesco Amici, con 41 voti su 46 validi (89%).
Gli altri voti sono andati alla Signora Linda Brabant (1) e a Giampaolo Filipponi (4). Sono stati eletti Consiglieri (sette) Fausto Paddeu (32 voti), Giuseppe Orsini (31), Maurizio Cescon (25), Secondo Cognoli (24), Carosi Rodolfo (23), Tancredi Franca (19), Petretto Barbara (17).
Hanno ottenuto voti, ma non sono stati eletti, Lucio Di Domenico (14), Brabant Linda (8) e Perozzi Vania (7).
Giuseppe Orsini e Francesco Amici (Presidente e Vice Presidente dimissionari), unitamente a tutti i Consiglieri dimissionari e neo-eletti, ringraziano sia per l'elevato numero di adesioni, sia per l'elevatissima partecipazione alle votazioni.
Ottimismo per il futuro.
L'impegno per rilanciare l'Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme e l'economia ed il turismo di tutto il Comune, comincia a dare i suoi frutti. La Cittadinanza sta rispondendo molto bene all'azione di Presidente e Consiglio eletti a giugno 2003 e dimissionari per i noti motivi. I nuovi dirigenti certamente continueranno nell'impegno, specialmente ora che il nuovo Presidente è uno dei maggiori operatori locali nel campo della ristorazione (titolare del Ristorante Castel di Luco e dell'annessa Country Hause). Gli iscritti sono passati da 19 (31 maggio 2003) a 77 (1° aprile 2004).
E' possibile stabilire un corretto rapporto di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme e Cittadinanza, nell'esclusivo interesse del rilancio economico, turistico ed occupazionale di tutto il Comune. Occorre impegnarsi a risolvere una volta per tutte i problemi strutturali che affliggono Acquasanta: isolamento (data la criticità della Salaria), asfissia del turismo (per l'immobilismo dell'attuale gestore termale e del ritardo - o tramonto? - del secondo polo termale, chiusura dal 1988 delle bellezze naturali di Acquasanta (grotta piscina e grotta sudatoria), ecc. C'è tanto da fare per rilanciare Acquasanta: non farlo insieme è criminoso.
Appello
Terminiamo con un appello alla Cittadinanza da parte dei dirigenti dimissionari e neo-eletti dell'associazione Turistica: è tuttora possibile rinnovare le adesioni ed iscriversi alla Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme. Per farlo, telefonare al 3382132286, al 3356773371 o rivolgersi alla Dott.ssa Valeria presso la Farmacia di Acquasanta.
* Presidente Uscente
|
03/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati