Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Miss Italia: Enzo Mirigliani risentito per il "tradimento" con le veline

San Benedetto del Tronto | Il patron ha espresso “disappunto” in una lettera al sindaco Martinelli per la manifestazione “concorrente”. A rischio il rinnovo della convenzione?

di Giovanni Desideri

Battuta d'arresto nelle trattative tra la Miren Srl di Enzo e Patrizia Mirigliani e l'Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto per il rinnovo della convenzione triennale che assegna a San Benedetto lo svolgimento delle semifinali nazionali del concorso di Miss Italia. In una lettera inviata via fax al sindaco Martinelli Enzo Mirigliani esprime il suo "disappunto" per il fatto che nel mese di giugno si svolgeranno in riviera le selezioni per individuare le nuove veline di "Striscia la notizia".

Un "tradimento" che l'anziano patron del concorso di bellezza non sembra aver gradito. A giudizio di quest'ultimo il concorso di Miss Italia, trasmesso su RaiUno, sarebbe concorrente e non compatibile con quello delle veline, trasmesso da Canale 5 (per un'intera settimana, con un notevole ritorno d'immagine per la città, secondo gli organizzatori).

Intanto il rinnovo della convenzione è slittato, anche se l'esito della vicenda non sembra riservare grosse sorprese, dal momento che il Comune di San Benedetto godeva di un diritto di prelazione sul rinnovo del contratto, regolarmente esercitato.

Il sindaco Martinelli dice di essere rimasto sorpreso dal disappunto di Mirigliani e reclama la propria buona fede nella decisione di far svolgere a San Benedetto le selezioni per le veline. "Per quest'anno abbiamo già un contratto firmato, dice, ma a questo punto potremmo non ospitare le selezioni delle veline nel 2005".

Mercoledì 21 aprile erano stati a San Benedetto i rappresentanti della Miren (Lauro Micheli e l'avv. Enzo La Rocca), che avevano incontrato il sindaco, l'assessore alla cultura Bruno Gabrielli, oltre a Mimmo Del Moro (organizzatore della manifestazione).

Le trattative sembravano riguardare soltanto i dettagli, in particolare la possibilità di una diretta integrale della semifinale. Nella lettera inviata via fax, ad ogni modo, viene anche detto che nei prossimi giorni seguirà una ulteriore comunicazione da parte della Miren, attraverso una raccomandata. Nascerà una disputa sul "bene effimero della bellezza"?

29/04/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati