Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tradizionale festa in onore di Papa Giovanni XXIII.

Grottazzolina | Inizieranno domani pomeriggio i festeggiamenti che Grottazzolina dedica al ricordo del Santo Padre. Un appuntamento che a primavera trascina nei pressi del monumento a Papa Giovanni migliaia di persone.

di Alessio Carassai

La festa in memoria di Papa Gionanni XXIII è uno degli appuntamenti tradizionali della primavera per questo territorio, che richiama gente da tutti i comuni limitrofi fra cui tanti ragazzi. Il calendario degli appuntamenti prevede: domani sera alle ore 19 apertura degli stand gastronomici fra cui spicca la sagra della porchetta e in serata alle ore 21,30 concerto del gruppo "Divieto di sosta".

Sabato primo maggio si continua con la sagra della porchetta che dalle 8 del mattino proseguirà fino a tarda serata, alle ore 9,30 ci sarà una sfilata di trattori d'epoca e alle 13,45 prenderà il via una gara ciclistica dedicata alla categoria amatori.

Alle ore 14 si svolgerà una gara di bocce, una pratica sportiva che in prossimità del monumento dedicato al Santo padre ha riscosso sempre un sostanzioso numero di praticanti, sopratutto nella bella stagione, e in serata alle ore 21,30 concerto di Gilda Giuliani. I festeggiamenti si chiuderanno domenica 2 maggio con al mattino al fiera mercato, alle 9 riapertura degli stand gastronomici alle ore 9,30 motoraduno con preziosi pezzi d'epoca alle ore 16 esibizione di danza moderna e gruppo artistico in serata estrazione della lotteria.   

29/04/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati