Nuova provincia, il 6 maggio in Senato.
Fermo | E' ufficiale: i disegni di legge, già approvati dalla Camera, arriveranno a Palazzo Madama fra una settimana. Abbreviato l'iter per il voto.
di Luca Moriconi
Quando tutto sembrava rimandato a dopo le elezioni amministrative di giugno, ecco invece arrivare da Roma la buona notizia per i fermani: il testo di legge unificato sull'istituzione delle tre nuove province, Monza-Fermo-Barletta, approderà in Senato il prossimo 6 maggio.
A dare la notizia, il vicepresidente di palazzo Madama, Roberto Calderoli.
Fra breve, quindi, la relazione tecnica del Governo sulla necessaria copertura finanziaria sarà esaminata dalla quinta commissione Bilancio; verrà saltato il passaggio alla prima commissione Affari Costituzionali, secondo una modalità prevista dalle regole parlamentari.
Ad illustrare i testi unificati non sarà più il Senatore Bongiorno di Alleanza Nazionale, ma il presidente della prima commissione Andrea Pastrore, di Forza Italia. Una volta compiuto questo passo, dal 10 maggio sarà avviato l'esame dei singoli articoli dei tre provvedimenti.
Soddisfazione è stata espressa dai rappresentanti locali, tra cui i Senatori Bastianoni e Magnalbò, nonchè dal sindaco Di Ruscio e dai sindaci dei comuni del fermano. Entusiasta il presidente del comitatto territoriale, Luigi Vitali.
|
29/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati