Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Progetto sport

Sant'Elpidio a Mare | L'Unione Picena Baseball va... a scuola

di Stefania Ceteroni

Attività giovanile al primo posto per l'Unione Picena Baseball. La conferma di un cammino percorso in tal senso da parte della società sportiva è giunta dalla partecipazione attiva al "Progetto Sport", svolto dalla Scuola Elementare di Piane Tenna.

L'Unione Picena Baseball Junior, cui è affidata la cura del settore giovanile, ha dato vita ad un'interessante esperienza per gli alunni che hanno avuto modo di confrontarsi con Gionata Pagliaricci e Felix Blanco, giocatori che militano nel campionato di serie A2, Riccardo Paoletti nazionale di categoria cadetti, Matteo Benni atleta della serie C1 e con il coach Luis Venancio Hernandez - esperto tecnico di nazionalità cubana - accompagnati dal presidente Paolo Benni.

Risultato? Un interessante confronto nel corso del quale i ragazzi delle scuole hanno potuto fare domande dirette in merito alle regole del gioco, alle emozioni che si provano, al comportamento da tenere in campo, all'impegno necessario per poter raggiungere soddisfazioni sportive, proprio come avvenuto per i campioni che avevano davanti a loro. L'Unione Picena Baseball Junior - archiviando la positiva esperienza promossa dalla scuola -  rinnova la volontà di intensificare il proprio impegno sul fronte del settore giovanile. 

29/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati