Patentino per i ciclomotori: i Vigili Urbani terranno corsi nelle scuole medie
San Benedetto del Tronto | Iniziativa in collaborazione con le scuole guida. Coinvolte le terze classi delle scuole cittadine
di Giovanni Desideri
A partire dalla prossima settimana i Vigili Urbani di San Benedetto terranno corsi di dodici ore a studenti delle terze classi nelle quattro scuole medie cittadine, in vista del conseguimento del patentino per i ciclomotori (l'obbligo, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, parte dal prossimo primo luglio, secondo quanto disposto dal D.Lgs. n. 9 del 15/01/02, che modifica l'art. 616 del Codice della Strada). L'esame per l'effettivo conseguimento del "documento di idoneità" dovrà poi essere sostenuto presso la Motorizzazione.
I Vigili terranno questi corsi durante l'orario scolastico, ma fuori dal loro orario di servizio. Per questo l'Amministrazione comunale ha stanziato circa 7 mila euro. L'iniziativa ha visto la collaborazione degli assessori Lorenzetti (delega alla Polizia Municipale) e Pompei (scuole). Un'attività analoga viene svolta anche dagli operatori di tre scuole guida cittadine, che però non coprono tutte le richieste.
|
29/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati