Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pellegrinaggio a Loreto per i latino- americani residenti nelle Marche

San Benedetto del Tronto | In occasione della "Fiesta de Nuestra Señora de Lujan", patrona della repubblica dell'Argentina.

"L'occasione del pellegrinaggio ci viene data dalla Fiesta de Nuestra Señora de Lujan, patrona della repubblica dell'Argentina – ha spiegato il direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale dei migranti (Migrantes) di San Benedetto del Tronto, Don Luis R. Sandoval Vegas – dato che la celebrazione delle feste patronali sono momenti provvidenziali d'incontro, danno l'opportunità di ricordare le proprie radici, di proclamare che è possibile la pace anche in questo tempo di prova per l'umanità e di pregare per la sempre difficile situazione dei popoli latinoamericani ". 

La partenza del pellegrinaggio è a Grottammare, la Domenica 9 maggio alle ore 9.00, con il raduno delle auto davanti al piazzale del Kursaal, sul lungomare, per partire alle ore 9.15 percorrendo la S.S.16, con fermate-punti di ritrovo a: P.to S.Giorgio (AP), Civitanova Marche (MC) e Porto Recanati (MC). L'arrivo è previsto intorno alle ore 11.00 a Loreto, presso la casa dei Padri Scalabriniani (v Marconi, 94), per consumare il pranzo al sacco e per sostare in un breve momento fraterno-conviviale.

Alle 16,00 partirà il pellegrinaggio vero e proprio a piedi verso la Basilica della Vergine Lauretana. Alle 16,30, in chiesa, si svolgeranno le prove dei canti e la celebrazione della S.Messa si terrà alle ore 17,00.

"L'invito è rivolto in particolare agli argentini – spiega il presidente dell'Associazione Casa Argentina-Latinoamericana, Sig. Alfredo Gende – ai latino americani residenti nella Regione Marche, ma anche a tutti gli italiani, tenendo però presente che l' Eucaristia si celebrerà in lingua spagnola". 

Per partecipare al pellegrinaggio, è possibile telefonare a D. Luis dell' Ufficio Migrantes al n.° 0735 631121 (c/o Parrocchia S. Pio V – Grottammare) oppure al Cell. n.° : 349 7672108 o al Sig. Alfredo Gende (presidente dell'Ass."Casa Argentina") allo: 0735. 736389 o al Cell. N.° 340 2583695; alla collaboratrice Susana Ocampos allo: 0735 587156. C'è tempo per le iscrizioni entro e non oltre il 6 maggio 2004.

29/04/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati