Pellegrinaggio a Loreto per i latino- americani residenti nelle Marche
San Benedetto del Tronto | In occasione della "Fiesta de Nuestra Señora de Lujan", patrona della repubblica dell'Argentina.
"L'occasione del pellegrinaggio ci viene data dalla Fiesta de Nuestra Señora de Lujan, patrona della repubblica dell'Argentina ha spiegato il direttore dell'ufficio diocesano per la pastorale dei migranti (Migrantes) di San Benedetto del Tronto, Don Luis R. Sandoval Vegas dato che la celebrazione delle feste patronali sono momenti provvidenziali d'incontro, danno l'opportunità di ricordare le proprie radici, di proclamare che è possibile la pace anche in questo tempo di prova per l'umanità e di pregare per la sempre difficile situazione dei popoli latinoamericani ".
La partenza del pellegrinaggio è a Grottammare, la Domenica 9 maggio alle ore 9.00, con il raduno delle auto davanti al piazzale del Kursaal, sul lungomare, per partire alle ore 9.15 percorrendo la S.S.16, con fermate-punti di ritrovo a: P.to S.Giorgio (AP), Civitanova Marche (MC) e Porto Recanati (MC). L'arrivo è previsto intorno alle ore 11.00 a Loreto, presso la casa dei Padri Scalabriniani (v Marconi, 94), per consumare il pranzo al sacco e per sostare in un breve momento fraterno-conviviale.
Alle 16,00 partirà il pellegrinaggio vero e proprio a piedi verso la Basilica della Vergine Lauretana. Alle 16,30, in chiesa, si svolgeranno le prove dei canti e la celebrazione della S.Messa si terrà alle ore 17,00.
"L'invito è rivolto in particolare agli argentini spiega il presidente dell'Associazione Casa Argentina-Latinoamericana, Sig. Alfredo Gende ai latino americani residenti nella Regione Marche, ma anche a tutti gli italiani, tenendo però presente che l' Eucaristia si celebrerà in lingua spagnola".
Per partecipare al pellegrinaggio, è possibile telefonare a D. Luis dell' Ufficio Migrantes al n.° 0735 631121 (c/o Parrocchia S. Pio V Grottammare) oppure al Cell. n.° : 349 7672108 o al Sig. Alfredo Gende (presidente dell'Ass."Casa Argentina") allo: 0735. 736389 o al Cell. N.° 340 2583695; alla collaboratrice Susana Ocampos allo: 0735 587156. C'è tempo per le iscrizioni entro e non oltre il 6 maggio 2004.
|
29/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati