La Compagnia dei Folli da Gorizia a Roma
Ascoli Piceno | I funamboli ascolani parteciperanno il 30 aprile alla festa goriziana per l'entrata della Slovenia nell'Unione Europea e al tradizionale concerto del 1° maggio a Roma al fianco di Linda.
L'arena del Palafolli si è accesa per la prima volta in onore della nostra Linda per il suo concerto zero, il 24 aprile '04.
I riflettori sono spenti , ma l'avventura dei Folli al seguito di Linda non è finita.
I funamboli ascolani parteciperanno al tradizionale concerto del 1° maggio a Roma proprio al fianco della nostra cantante che si dovrebbe esibire tra i primi artisti nel pomeriggio di sabato: quattro trampolisti rappresenteranno la cornice ideale per il successo sanremese ARIA SOLE TERRA E MARE, che sarà inserito nell'esibizione di Linda a Roma.
La Compagnia dei Folli sarà presente anche ad un altro importante appuntamento:
la notte del 30 aprile si prepara una grande festa per la città di Gorizia, palcoscenico privilegiato della celebrazione che saluterà l'entrata della Slovenia in Europa.
Per questo le città di Gorizia e Nova Goriza hanno previsto per quella fatidica notte una spettacolare serata celebrativa all'insegna della musica, dell'arte e della danza.
E sarà proprio un sorprendente cocktail di follia acrobatica, danza atletica, break dance, hip hop a illuminare la festa goriziana con l'esibizione degli scatenati Kataklò, una decina di atleti-ballerini di altissimo livello e dei nostri Folli.
Alle 24:00 due acrobate della Compagnia dei Folli appese ad una autogru scopriranno un mosaico sulla piazza di Gorizia in onore dell'entrata della Slovenia nell'Unione Europea.
La cerimonia, che prevede l'intervento di altri artisti, avverrà alla presenza di alte autorità politiche come l'onorevole Prodi, in una atmosfera e ambientazione degna di un appuntamento così rilevante reso ancora più importante dal triste periodo di divisione che il mondo sta attraversando.
|
29/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati