Battaglioni ha concesso la fiducia a Bruniera. Ma domenica ad Acireale in campo si dia tutto
Fermo | La decisione è stata presa ieri dopo che il presdiente ha parlato con il tecnico e i giocatori.
di Fabrizio Ferri
Aria pesantissima, quella che si sta respirando in queste ore nella città di Fermo. Già nel dopo gara con la Vis Pesaro la tensione in sala stampa era palpabile con due frasi significative, una di mister Bruniera, l'altra del presidente Giacomo Battaglioni contribuivano ad allertare ulteriormente gli addetti ai lavori.
Il tecnico al termine della disamina relativa alla gara concludeva sostenendo: Nel calcio si sa contano i risultati, se non ci sono quelli, tutti i castelli si sgretolano".
Qualche minuto più tardi il patron canarino esordiva commentando:" Abbiamo indetto una conferenza stampa fissata per martedì dove verranno aggiornate le decisioni della società. Bisogna dare una svolta".
Ventiquattro ore per riflettere, ponderare gli eventuali pro e contro. Successe così anche nel girone di andata proprio dopo la sconfitta di Pesaro, Battaglioni si prese un giorno di tempo per decidere, non successe nulla. Bortoletto rimase alla conduzione tecnica della squadra per altre due gare, poi venne esonerato. Al suo posto subentrò Bruniera che esordì con un pari al Bruno Recchioni di fronte al Martina. Adesso la situazione è diversa, il tempo stringe, bisogna ottenere risultati.
Battaglioni ieri pomeriggio alla ripresa degli allenamenti era presente a Pedaso per parlare prima con gli atleti, poi ci si è trasferiti a Fermo nella sede della società dove il presidente ha riunito tutti gli organi di informazione. La decisione era già presa: Bruniera resta al suo posto, almeno per ora.
" Ho pensato che la cosa migliore in questo momento fosse quella di confermare la fiducia al gruppo e al tecnico ha detto Bruniera. Ritengo che la squadra avesse bisogno di una scossa, nell'incontro di ieri prima con i giocatori e poi con il tecnico, abbiamo fissato dei punti per far si che queste tre partite possano essere giocate al massimo delle nostre possibilità. Ho avuto dai ragazzi una risposta positiva così sono arrivato a questa decisione.
Bruniera continua ad essere il nostro allenatore almeno fino a domenica, ma ad Acireale vorrò vedere un atteggiamento diverso da parte della squadra adatto all'importanza del Momento a prescindere dal risultato. Se questo avverrà, di certo continueremo su questa linea, in caso contrario fin da domenica prenderemo provvedimenti. Io sono davvero fiducioso ha concluso Battaglioni".
|
28/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati