Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Premiata ha vinto a Bologna per 76 - 73 ed è approdata alle semifinali play off.

Montegranaro | I ragazzi di Pillastrini sono stati sempre avanti eccezion fatta all'inizio dell'ultimo quarto. Buona la prova fornita dalla squadra sospinta da 300 tifosi. Ora i calzaturieri attendono la vincente tra Forlì e Veroli.

di Roberto Cicchiné

Corsa Tris Bologna - Premiata Montegranaro 73 - 76

 Sospinta da 300 tifosi, la Premiata Montegranaro ha espugnato il " Paladozza " di Bologna battendo la Corsa Tris per 76 – 73, chiudendo il conto con i Felsinei e volando in semifinale Paly Off promozione. La partita non è stata facile, la Premiata però è stata in grado dio interpretarla nel miglio modo possibile anche quando in avvio dell'ultimo quarto sembrava che l'inerzia della contesa fosse passata in mano ai padroni di casa.

Primo quarto molto equilibrato con la Premiata sospinta da Ruggeri e Calbini pronta a chiudere avanti per 19 – 18.

Nel secondo periodo, i calzaturieri si portavano avanti per 36 – 30, Bologna con Amoroso cercava di rimanere in partita, una tripla di Maresca a fil di sirena regalava ai giallo blù ospiti sette punti di vantaggio all'intervallo sul 41 – 34.

Al ritorno in campo, la Premiata riusciva a giocare bene, Bologna provava la difesa a zona che Calbini subito bucava con una tripla ( 50 – 42 ). Poi però stranamente, i ragazzi di Pillastrini non riuscivano più ad attaccare bene, Amoroso colpiva da ogni posizione e al termine del terzo periodo la gara era in perfetta parità 55 – 55.

All'inizio dell'ultimo periodo, Benzi e Perego portavano Bologna vanti per 60 – 55, la Premiata reagiva con un parziale di 10 – 0 tornava nuovamente avanti sul 65 – 60. Amoroso e Pilutti tenevano a galla i padroni di casa. Finale veramente proibito per deboli di cuore con due liberi realizzati da Cattabiani che mettevano la parola fine alla gara.

Corsa Tris Bologna: Ruini 17, Pilutti 5, Perego 6, Barbieri ne, Angiolini, Cantarello, Benzi 12, Amoroso 27, Sorrentino ne, Fiasco 6. All: Consolini.

Premiata Montegranaro: Muro 9, Calbini 27, Ruggeri 11, Maresca 7, Chiaramello 9, Carra , Semprini 4, Cancian ne, De Falco ne, Cattabiani 9. All: Pillastrini.

Arbitri: Weidmann di Campobasso, Ciano di Pisa

Note: Parziali  18 – 19, 34 – 41, 55 – 55. Uscito per 5 falli Ruggeri. Spettatori 400 circa con larga rappresentanza ospite.

28/04/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati