"Mestre Film Fest"
| VENEZIA - Scade il 10 giugno la presentazione delle opere per il Mestre Film Fest, in programma al Candiani dal 13 al 16 ottobre.
C'è tempo solo sino al 10 giugno per partecipare alla selezione del Mestre Film Fest, il videofestival mestrino del cortometraggio in programma al Centro Culturale Candiani dal 13 al 16 ottobre.
Due anche quest'anno le sezioni del concorso: Short Stories, per cortometraggi a soggetto o documentari, e Videoforkids, per opere realizzate da giovani registi under 18 o dalle scuole primarie e secondarie.
Le opere realizzate in qualsiasi formato, purchè prodotte dopo il 2002, 20 minuti di durata massima dovranno essere inviate alla Videoteca di Mestre del Centro Culturale Candiani (Piazzale Candiani 30174 Mestre), accompagnate dalla scheda di iscrizione e da due foto di scena in formato jpg. Non è prevista alcuna tassa di iscrizione. I film saranno selezionati da apposite commissioni, formate da esperti della materia. Tra le opere ammesse al concorso saranno assegnati due premi Short Stories (1.500 euro quello della giuria, 1.000 euro quello del pubblico) e tre premi Videoforkids (500 euro ciascuno). Nell'ambito di Videoforkids un ulteriore premio sarà assegnato dal Comitato Regionale Veneto dell'Unicef per l'opera maggiormente rispondente ai principi ispiratori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell'Infanzia. Tutti i registi ammessi al concorso Short Stories saranno ospitati a Mestre per la durata del festival.
Organizzato dalla Videoteca di Mestre (Circuito Cinema Comunale e Centro Culturale Candiani), Politiche Giovanili Archivio Giovani Artisti del Comune di Venezia, Associazione Culturale El Leon in Moleca e Cinit Cineforum italiano, il Mestre Film Fest sarà inaugurato la sera del 13 ottobre con la presentazione del corto vincitore della seconda edizione del corso-concorso di scrittura cinematografica Raccontare Mestre, che quest'anno ha per tema le notti mestrine, in via di svolgimento al Candiani. Il Mestre Film Fest sarà inoltre accompagnato da Lavori in corso (sezione osservatorio sulle produzioni dell'area metropolitana veneziana), Corti & Web (la sezione del portale Shortinvenice) e dalla personale del regista chiamato a presiedere la giuria di Short Stories.
Per ulteriori informazioni videoteca.candiani@comune.venezia.it
CENTRO CULTURALE CANDIANI Piazzale Candiani 7, 30170 Venezia-Mestre
Ufficio stampa: tel. 0412386111 fax 0412386112 email candiani@comune.venezia.it
Informazioni: tel.0412386126
Il comunicato è a cura di Mario Savini
|
28/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati