Stroncato un traffico di droga tra Fermo e Foggia
Fermo | L'operazione portata avanti dai Carabinieri, è stata ribattezzata "Gargano Bianco". In manette 14 persone, 10 delle quali nel fermano.
di Luca Moriconi
Sono scattate questa mattina all'alba le manette per quattordici pluripregiudicati, dieci dei quali residenti tra Fermo e Porto Sant'Elpidio, che gestivano un traffico di droga, hasisc e cocaina, tra le Marche e la Puglia.
I Carabinieri di Fermo hanno effettuato una serie di blitz mattutini, giunti al termine di una vasta operazione investigativa che durava da mesi. A finire in manette nelle Marche, dieci persone domiciliate tra Capodarco di Fermo, Monte Urano e Porto Sant'Elpidio, alle quali è stata notificata l'ordinananza di custodia cautelare in carcere firmata dal p.m. Basili. A questi arresti, si aggiungono i quattro compiuti dalle forze dell'ordine pugliesi a Manfredonia. Inoltre, sono ricercate altre quattro persone, tra cui un extracomunitario.
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il capitano Paolo Rinaldi, ha illustrato i risultati dell'operazione che era iniziata nel Luglio scorso, e che è stata condotta con l'impiego di cento uomini e l'aiuto delle unità cinofile di Pesaro. Il sequestro complessivo della droga ammonta a quasi 60 grammi di cocaina e 500 di hascisc.
Secondo gli inquirenti, la droga arrivava dalla Puglia, più precisamente dalla provincia di Foggia, per essere poi spacciata nel fermano. In Puglia i basisti avevano il loro punto di rifornimento, per questo non si eclude che cocaina e hascisc provenissero dall'Albania.
|
28/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati