Domani sera la Premiata Montegranaro giocherà a Bologna gara 2 play off Promozione.
Montegranaro | Se i calzaturieri vinceranno approderanno in semifinale, altrimenti domenica a Montegranaro si giocherà la " Bella " tra le due squadre.
di Roberto Cicchiné
Con la possibilità di chiudere la serie e di approdare alle semifinali play off promozione verso la Legadue, la Premiata Montegranaro domani sera alle ore 20.30 giocherà a Bologna. Sarà quindi la gara di ritorno quella che si disputerà al Paladozza contro la Corsa Tris, una partita con la pressione tutta sulle spalle della compagine di Consolini battuta ampiamente a Montegranaro domenica scorsa.
I play off come ormai è arcinoto, azzerano tutto, cioè ogni gara ha una storia a se con formazioni che si sono rianimate dopo cocenti sconfitte. La Premiata dovrà essere pronta e concentrata a cercare di violare il campo della Corsa Tris per chiudere la serie senza rischiare nell'eventuale bella. In pratica i calzaturieri dovranno giocare ai livelli di gara 1 quando per 3/ 4 della contesa sono stati gli assoluti padroni del campo in ogni zona e soprattutto in difesa dove ha concesso poco o nulla agli avversari.
Nonostante la giornata infrasettimanale, saranno tanti i tifosi della Premiata questa sera al Paladozza di Bologna pronti a incitare e guidare la propria squadra verso la semifinale.
" Noi andiamo a Bologna con la chiara intenzione di vincere e di chiudere la serie ha detto il coach Stefano Pillastrini. Non dobbiamo pensare di avere a disposizione la bella, ma concentrarci in questa gara. Giocare ancora domenica in casa con Bologna potrebbero rappresentare un rischio molto alto che speriamo di poter evitare. In gara uno la mia squadra ha dimostrato di avere una buona condizione fisica e mentale giocando oltremodo tre quarti a grande intensità. Però i nostri avversari pur sotto di trenta punti non hanno mai mollato, questo è lo spirito che li anima quindi dovremo fare molta attenzione. E' chiaro che con una vittoria a Bologna avremo l'occasione di poter preparare al meglio la semifinale. Dovremo quindi giocare con questa convinzione la nostra pallacanestro coscienti del fatto che di fronte avremo una squadra che non mollerà assolutamente nulla per eventualmente portarci alla bella ha concluso Pillastrini ".
|
27/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati