L'Istituto di Ricerca Alessandro Volta
Ascoli Piceno | Nella seduta del consiglio comunale è stato approvato lo schema di statuto dell'Istituto Alessandro Volta.
di Federico Biondi
Il comune di Ascoli Piceno all'unanimità ha approvato la costituzione della società consortile di cui è partecipe insieme alla Provincia di Ascoli Piceno e con i comuni di Monsampolo del Tronto, Colli del Tronto, Montalto delle Marche, Monteprandone e Roccafluvione e l'Università (Università di Ancona, Università di Camerino e il Centro Universitario Piceno). Società consortile che è per il sessanta percento a partecipazione pubblica e il quaranta percento a partecipazione privata.
Il coordinatore del progetto è Giuseppe Serafini nominato dal comitato ristretto, enti pubblici e privati. Nell'Istituto di Ricerca Alessandro Volta, verranno fatti progetti per la ricerca delle fonti di energia rinnovabili. Progetti, che in seguito verranno presentati e posti all'attenzione del Ministero della Ricerca Scientifica, della Comunità europea e alla Regione Marche.
I progetti saranno prevalentemente interessati agli studi sull'idrogeno e sulle cellule a combustibile "fuel cells", per ottenere energia elettrica e sviluppo di calore.
|
27/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati