Rotatorie al casello, tutto rimandato a settembre.
Porto San Giorgio | Ancora un'estate di ingorghi: si allungano i tempi per la realizzazione delle rotonde all'uscita dell'A14.
di Luca Moriconi
Non se ne farà nulla nemmeno per questa estate. Stiamo parlando delle due rotatorie che dovranno sostituire ben quattro impianti semaforici tra il casello dell'A14 e l'imbocco per la strada Castiglionese per Fermo.
Nonostante la ferma volontà delle amministrazioni di Fermo e Porto San Giorgio, guidate dai sindaci Di Ruscio e Brignocchi, la decisione dei lavori spetta all'Anas, e sembra che prima di settembre non si possa tornare a parlare dei tanto attesi interventi di riqualificazione della viabilià.
"Le rotonde risolveranno il probelma degli ingorghi tra la statale Adriatica e Via Solferino - spiega l'assessore ai lavori pubblici del comune di Porto San Giorgio, Nicola Loira - ma, con il comune di Fermo e gli altri enti territoriali, stiamo anche studiando una viabilità alternativa che consideri anche l'accesso al porto turistico".
La Regione Marche ha infatti bloccato il piano del porto, proprio in attesa di una soluzione allo spinoso problema della circolazione automobilistica nella zona. Una soluzione che dovrà rimettere mano ai gravi errori di progettazione fatti in passato.
|
26/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati