Mercatino di viale De Gasperi: i vincitori del concorso a premi
San Benedetto del Tronto | La manifestazione di sabato 24 aprile è stata accompagnata dalle polemiche.
di Giovanni Desideri
La giornata di sabato 24 aprile è stata una "prima" per viale De Gasperi: non era mai accaduto che venisse chiusa al traffico, ancorché in una sola corsia (quella ad ovest o direzione Porto d'Ascoli). L'iniziativa è stata presa dall'associazione dei commercianti "Vdg" (59 aderenti su 63 commercianti presenti sulla via), in collaborazione con l'assessore al commercio Marco Lorenzetti.
Tra mercatino ("Arti e sapori", con 35 espositori) e possibilità di passeggiare nella strada restituita ai pedoni, alla fine sono stati i commercianti di zone confinanti a misurare il successo della manifestazione, registrando un calo nelle vendite a favore evidentemente della zona di viale De Gasperi. Alcuni hanno già chiesto al presidente dell'associazione "Vdg" Tarcisio Bastarelli di poter partecipare in futuro ad iniziative analoghe o di organizzare qualcosa di simile in altre strade.
Tornando alla giornata di sabato, alle 18,30 c'è stata l'estrazione dei vincitori del concorso organizzato per l'occasione (i biglietti erano stati venduti dal primo al 23 aprile): il primo premio è andato alla signora Tiziana F. (un fine settimana per due persone in un castello del XII° secolo a Gubbio), il secondo premio ad Anna Maria C. (una mountain bike), il terzo a Edoardo S. (un cellulare). Tutti e tre i vincitori sono di San Benedetto. I biglietti dei primi due erano stati venduti in una polleria, il terzo in un negozio di fumetti.
"È stato un successo sia per gli abitanti, sia per i commercianti, sia per gli espositori, ha commentato il sig. Bastarelli, mentre il traffico non è aumentato poi di molto in via Toscana e via Piemonte. Abbiamo ricevuto i complimenti di molti visitatori, degli stessi commercianti e diverse richieste di ripetere l'iniziativa".
|
26/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati