Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elezioni provinciali: AN presenta la candidatura a consigliere di Raffaele Rossi

Grottammare | Il presidente provinciale Guido Castelli e l'ex senatore Luigi Natali a Grottammare

di Giovanni Desideri

Candidature nei collegi verso il tutto esaurito in vista delle elezioni provinciali del 12-13 giugno. Domenica 25 aprile (dalle 19 presso il "Cin Cin Bar") AN ha presentato la candidatura di Raffaele Rossi nel collegio di Grottammare. A sostenere Rossi (che è già consigliere comunale) c'erano il presidente provinciale del partito Guido Castelli e l'ex senatore, novantenne, Luigi Natali, la cui carriera politica era iniziata proprio da Grottammare. Presente anche un pubblico di iscritti simpatizzanti ed amici.

Nel suo ampio discorso (che non ha risparmiato neppure il caso Sofri) Natali ha parlato dei tradizionali valori della destra e della loro difesa nel tempo: "sempre al servizio e a disposizione della gente, senza nostalgie".

Castelli ha invece fatto esplicito riferimento all'organizzazione amministrativa della Provincia di Ascoli, parlando di inefficienze e sprechi e di troppi posti di lavoro: "la Provincia di Ascoli, ha detto, ha più funzionari e dirigenti delle Province di Macerata e Ancona messe insieme. Si tratta di un costo eccessivo per i cittadini, come quello rappresentato dalle tasse locali, provinciali e regionali, che sono ai massimi di legge".

Raffaele Rossi si è presentato affrontando due argomenti principali: turismo ed ecologia. "Tutti parlano oggi di turismo, ma oggi si impiega meno tempo ad andare da Londra ad Ancona, che a raggiungere San Benedetto da Ancona. Non abbiamo sufficienti infrastrutture o quelle che ci sono non vengono fatte funzionare.
Inoltre, tramite le tasse così alte, la sinistra ha azzerato l'appeal economico delle nostre zone. Un imprenditore va a investire da un'altra parte perché è più vantaggioso. È necessario organizzare seriamente il marketing per la promozione turistica, non attraverso i soliti baracconi, ma con un laboratorio serio. Noi contiamo in un collegamento con il Governo nazionale, per l'arretramento della A14 e la realizzazione di una tangenziale adriatica. E contiamo anche di avere direttive dalla Provincia per la realizzazione delle rotatorie, a beneficio della vita di tutti i giorni".

Sull'ecologia: "la sinistra parla molto, oltre che di turismo, anche di ecologia, ma non fa nulla per favorire concretamente il risparmio energetico, che può essere realizzato con l'incentivazione di tetti fotovoltaici e un miglior isolamento termico delle case, anche attraverso muri più spessi, da non considerarsi come "volumi"".

26/04/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati