Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, le gioie della domenica, ma quanta amarezza per Franchi e Filippi

San Benedetto del Tronto | Tanta amarezza per Franchi e Filippi, che non sono stati convocati neanche nella gara contro L'Aquila. Tanta gioia, invece, per Ogliari e Teodorani, che hanno conquistato la serie B con l'Arezzo.

di Luca Bassotti

La simpatica azione di solidarietà con la maglia bianca che recava la dicitura "Franchi e Filippi. Perché?" e la dedica per l'importante vittoria ottenuta con L'Aquila che permette di continuare la rincorsa alla zona playoff. I giocatori della Samb vogliono rimanere vicini ai due compagni di squadra, Franchi e Filippi, che anche per il match con la formazione aquilana non sono stati convocati, per ordine di Luciano Gaucci, senza una precisa motivazione.

Rimane chiaramente la gioia per la seconda vittoria consecutiva ottenuta dalla propria squadra, ma è più che giustificabile il fatto che, quella passata, per i due giocatori rossoblù sia stata una domenica piena di amarezza (per Franchi non è stato un bel modo di festeggiare i 31 anni compiuti oggi). I due epurati torneranno domani ad allenarsi con gli altri compagni, ma certamente per entrambi si tratta di una stagione da dimenticare.

Per Franchi un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dai campi per più di quattro mesi, e per Filippi un isolamento vissuto a Perugia, dove per diversi problemi, non ha avuto mai l'occasione di mettersi in mostra. Questi negativi aspetti hanno contrassegnato la loro stagione e quando i due avevano trovato una certa continuità nel giocare con la maglia rossoblù, ci ha pensato Gaucci a ridimensionarli nuovamente.

Dalla delusione di Franchi e Filippi alla gioia incontenibile di Ogliari e Teodorani, che sono riusciti a conquistare la promozione in serie B con l'Arezzo. La società rossoblù dovrà recitare il mea culpa per aver abbandonato (è proprio il termine giusto) i due giocatori al termine del passato campionato. I due avrebbero sicuramente fatto comodo alla Samb in questa stagione, visto che proprio sulla fascia destra presenta le lacune più grosse.

Una domenica di sorrisi anche per Criniti, che con la maglia della Lodigiani, appena entrato nella ripresa, ha messo a segno la doppietta che ha steso la Cavese e che ha permesso alla formazione romana di continuare a sperare di evitare i playout nel girone C della C2. Anche in questo caso, decisamente affrettata la decisione del club rossoblù (o di Trillini?) di privarsi, lo scorso gennaio, di un giocatore come Criniti, capace di risolvere una partita in qualsiasi momento.

Intanto domani riprenderanno gli allenamenti in vista della gara di Chieti. In terra abruzzese mancheranno Martusciello e Maury (il belga verrà squalificato per un turno). Si dovranno, poi, valutare le condizioni fisiche di Borneo (mercoledì effettuerà un'ecografia per il piccolo stiramento muscolare alla coscia destra), Fanesi e Maschio (una piccola contrattura alla rachide cervicale). Domani, da Chieti, arriveranno 1.200 biglietti di curva per i tifosi rossoblù: la metà andrà ai club organizzati, mentre l'altra agli abituali punti vendita.   

26/04/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati