Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ci scandalizza sapere che è andata così?

| Mariagrazia:"Come una scossa di terremoto, è un film che scuote i nostri animi in un epoca in cui siamo addormentati dalla superficialità..."

di Adamo Campanelli

Mariagrazia ci fa capire che non bisogna gridare allo scandolo di fronte al film "The Passion" del resto è andata realmente così...

E-mail di Mariagrazia Petrino, 28 anni, Insegnante, Giulianova (Te)


The Passion! Un film criticato, rifiutato, un film che ha creato scandalo con tanta violenza e tanto sangue proposto brutalmente davanti ai nostri occhi! Un film che nonostante tutto fa parlare il mondo intero!

Come una scossa di terremoto, a mio avviso, è un film che scuote i nostri animi in un epoca in cui siamo addormentati dalla superficialità e imprigionati dall'egoismo, dove l'attenzione è spostata sull'egocentrismo e ci crea scandalo guardare e piangere davanti a certe immagini, riflettere e pensare che invece c'è stato un Uomo che per "Amore" ha accettato tutta quella sofferenza.

Noi che oggi non sopportiamo più il minimo sacrificio, che siamo pronti a rompere rapporti di amore e amicizia per non soffrire, perché si l'amore è anche sacrificio e Gesù lo ha dimostrato e insegnato con la sua vita. Non so cosa ci si aspettasse in questo film.

Un film  intitolato "La Passione" non poteva non metterci di fronte a certe verità che preferiamo ricordare nel periodo di Pasqua ma non guardare perché "ci dà fastidio". Troppo sangue, troppa violenza? Ci scandalizza sapere che è andata così?

E' sembra che quella sofferenza non si avvicini che palesemente  a quella realmente sofferta da Gesù, che oltre a quella fisica subì anche una grandissima sofferenza spirituale nel sentirsi "peccato" ,e quindi lontano dal Padre, per avere su di sé, in quel momento, tutti i peccati degli uomini sulla Terra (violenze, rapine, omicidi…).

A Mel Gibson il grande merito di aver riportato alla luce questo mistero, di aver riportato l'attenzione sul tema della sofferenza per ricordarci che ancora oggi molti patiscono ingiustamente

26/04/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati