Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cabaret Amore Mio!: seconda serata di selezione

Grottammare | Appuntamento al Kursaal sabato 24 aprile. Guest Star della serata Sergio Viglianese

di Emidio Lattanzi

La sala teatrale del Kursaal di Grottammare si prepara ancora una volta ad accogliere le nuove leve della comicità italiana. Continueranno infatti sabato 24 aprile 2004 le selezioni valide per l'ammissione al concorso per comici legato al Festival Nazionale dell'Umorismo Cabaret Amore Mio! di Grottammare organizzate dall'Associazione Lido degli Aranci su incarico dell'Amministrazione Comunale di Grottammare.

La spedizione del "Lido degli Aranci" è tra l'altro reduce da una selezione di comici provenienti dalle regioni del nord-ovest Italia ed effettuata a Chivasso (Torino) presso il Caffè degli Artisti in collaborazione con la Eventiduemila Cabaret di Torino e alla presenza di un padrino d'eccezione: la grande rivelazione dell'edizione 2004 di Zelig Circus Franco Neri (Franco… Oh Franco!!!) che prossimamente porterà il suo spettacolo nelle Marche.

Dopo il grande successo del primo appuntamento con le selezioni lo scorso 3 aprile, domani si esibiranno di fronte all'ormai esperto pubblico grottammarese i migliori comici emersi a seguito di una preselezione pomeridiana. Nel corso della serata saranno gli spettatori presenti a giudicare i concorrenti esprimendo il proprio giudizio su apposite schede voto che verranno consegnate all'ingresso del teatro. Specificando le proprie preferenze gli spettatori daranno un'indicazione alla commissione la quale ne terrà conto in sede di stilaggio della rosa dei finalisti.

Come ormai tradizione per ciascuna serata di selezione è prevista l'esibizione di un ospite d'onore che, in occasione del ventennale del festival, è stato scelto dall'Associazione Lido degli Aranci con particolare cura. Domani sera si esibirà e vestirà il ruolo di portafortuna dei concorrenti in gara una delle rivelazioni di Zelig Circus 2003 nonché vincitore di una delle ultime edizioni di Cabaret Amore Mio!: Sergio Viglianese.

Il suo spettacolo ha come presupposto iniziale il consumismo: desideroso di acquistare qualsiasi oggetto gli passi davanti agli occhi, anche il più inutile, è la vittima ideale degli esperti di marketing, e prosegue con una divertente  analisi della società che gli permette di viaggiare dall'adolescenza alla maturità, dalla famiglia al rapporto con il sesso dalla relazione con il tempo al condizionamento dei media, affermando che esistono delle similitudini tra droghe pesanti e soap-opera tra il sesso e la raccolta punti, e conclude suggerendo bizzarre soluzioni come una donna virtuale, il ritorno al baratto o l'eliminazione degli esperti di marketing, insomma qualsiasi tentativo purché il nostro paese non assomigli all'America.

Lo spettacolo viene intervallato da "Gaspare" il meccanico romano (personaggio che ha dato a Sergio grande successo proprio a Zelig Circus) e da "Guacece Carmelo" il Killer siciliano. Assolutamente comico, lo spettacolo non coinvolge il pubblico in maniera aggressiva, ma esorcizza e rende comiche le avversità della vita di ognuno di noi.

Per informazioni si può telefonare allo 0735 735774 o allo 0735 739230. I biglietti saranno in vendita presso il Kursaal dalle ore 16,00.

Prossimo appuntamento con le selezioni venerdì 30 aprile 2004 con il grande Sergio Sgrilli da Zelig Circus (Canale 5).

23/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati