Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il generale interregionale GdF Favaro in visita nel Piceno

Ascoli Piceno | Ha analizzato l'azione di polizia economino-finanziaria, evidenziando i risultati finora ottenuti

di Emidio Lattanzi

Il Comandante Interregionale del Centro Italia della Guardia di Finanza, il generale Sergio Favaro, ha visitato, il 19 aprile il comando provinciale di Ascoli Piceno. Il tenente colonnello Pieri, lo ha ricevuto facendo gli onori di casa, insieme agli altri ufficiali dei comandi della provincia.

Favaro ha rivolto un saluto a tutto il personale, soffermandosi sul nuovo e peculiare ruolo che il corpo della  Gdf si trova a rivestire, quello di polizia economica-finanziaria, a tutela degli interessi nazionali-comunitari.

Il generale ha quindi analizzato le attività del comando provinciale, manifestando soddisfazione per l'impegno profuso da tutte le Fiamme Gialle nelle attività istituzionali, evidenziando un particolare interesse per il lavoro di scoperta degli evasori totali, e più in generale verso il settore d'economia sommersa (d'azienda e di lavoro).

Rilevanti i risultati di servizio conseguiti in questa fase inizialedell'anno ed analizzati nella circostanza, che pongono in luce, tra gli altri, la scoperta di ben 30 evasori totali, tutti già sottoposti a verifiche fiscali, per una base imponibile sottratta alla tassazione di 3.500.000 euro.

Al termine della visita, il generale ha rivolto un saluto al prefetto Giuseppe Destro, con il quale si è intrattenuto a lungo rimarcando anche i lusinghieri risultati conseguiti da tutte le forze di Polizia spesso caratterizzate da un raccordo operativo tecnicamente perfetto.

Il 20 aprile, Favaro ha visitato anche il comando compagnia di San Benedetto, dove, ticevuto dal comandante De Chiara, ha avuto modo di analizzare le principali attività esperite sulla fascia costiera, significative anch'esse del peculiare ruolo svolto dalla polizia economico-finanziaria.

23/04/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati