Un sabato a sostegno dei commercianti di viale De Gasperi
San Benedetto del Tronto | Sabato 24 aprile chiusura della corsia ovest e mercatino con 35 espositori dalle 8 alle 20
di Giovanni Desideri
Domani, sabato 24 aprile, la corsia ovest di viale De Gasperi verrà chiusa al traffico da via Montello a via Abruzzi escluse per consentire lo svolgimento di un mercatino enogastronomico con 35 espositori, un percorso intitolato "Arte e sapori", organizzato dall'associazione dei commercianti "Vdg" (ne fanno parte 59 commercianti sui 53 di viale De Gasperi). Tra gli espositori si va dagli artigiani (calzolai, vasai, impagliatori) ai venditori di tartufi, miele, marmellate e altre tipicità.
Intorno alle 18,30, inoltre, ci sarà l'estrazione dei premi legati ad un concorso (ventimila schede di partecipazione sono state distribuite dal primo al 23 aprile presso gli stessi negozi, una ogni 10 euro di spesa). In via Formentini saranno sistemati due "gonfiabili" per i bambini: un castello e un campo da calcetto.
L'iniziativa è stata presentata ufficialmente giovedi 22 aprile dal presidente dell'associazione "Vdg" Tarcisio Bastarelli, dal segretario Maurizio Falcioni e dai consiglieri Tomassina Antonelli e Roberto Franchellucci, dall'assessore al commercio del Comune di San Benedetto Marco Lorenzetti, dal presidente del Comitato di quartiere Sant'Antonio Antonio Alfonsi. Assente l'altro presidente di Comitato di quartiere coinvolto, Luigi De Scrilli (Albula Centro).
"Il nostro obiettivo è quello di rilanciare il commercio lungo viale De Gasperi, ha detto Bastarelli, e in futuro quello di rendere la nostra via una specie di centro commerciale all'aperto".
Il primo premio che verrà estratto sarà un fine settimana per due persone in un castello del XII° secolo a Gubbio, il II° premio una mountain bike, il terzo un cellulare. Il valore complessivo di questi premi è di circa mille e seicento euro, interamente coperti dai venti sponsor.
|
23/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati