Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pioggia di Euro a Ripatransone…

Ripatransone | Perché il Sindaco non ringrazia il Governo Nazionale?

di Antonio De Angelis*

L'ex Sindaco e presidente del consiglio provinciale Ubaldo Maroni, oltre ad esprimere la soddisfazione per il finanziamento della struttura del Mattatoio comunale di Ripatransone, ringrazia a destra, ma soprattutto a manca ...per la pioggia di euro caduti sulla nostra città, poiché oltre al mattatoio per 216.000 euro, c'è il finanziamento di 150.000 euro per il completamento della rete di metanizzazione estesa alle aree produttive della nostra  zona industriale.

Vorrei ricordare che la delibera della Giunta regionale n. 310 del 23 marzo 2003, non fa altro che "prendere atto degli esiti della selezione effettuata, anche a seguito della concertazione istituzionale  con le Amministrazioni Provinciali, ai fini del finanziamento degli interventi con le risorse della deliberazione CIPE n. 17/2003 e per il loro successivo inserimento negli Accordi di Programma  Quadro (APQ) così come descritti nell'allegato A del presente atto" ( pag. 2 della delibera in oggetto).

Quindi caro Maroni dovresti ringraziare soprattutto il Governo nazionale che ha messo a disposizione delle Regioni, e nello specifico della regione Marche, previa concertazione con le Province, le risorse necessarie a finanziare interventi nel nostro territorio come quelli erogati al Comune di Ripatransone e complessivamente per 1.667.670 Euro per tutto il territorio  della Provincia di Ascoli Piceno. …Ad intenditor poche parole bastano…. Ma ti capisco è l'ennesimo tentativo di millantare un credito che non si possiede,soprattutto quando le elezioni sono vicine…

*Consigliere Comunale

15/04/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati