Continua a lavorare la Fermana in vista della trasferta di Crotone.
Fermo | Squalificati Belmonte e Di Deo, infortunato Mengoni. Bruniera dovrà cercare alternative dalla panchina in vista di una gara importante.
di Fabrizio Ferri
Una brutta tegola in casa della Fermana, anzi due per mister Bruniera ( considerando poi che la situazione potrebbe diventare ancora più critica ). Le squalifiche contemporanee di Belmonte e Di Deo unite all'infortunio di Mengoni ( distrazione Muscolare ), complicano ulteriormente del tecnico in vista della trasferta di Crotone che proprio domenica scorsa ha patito la sua sesta sconfitta esterna stagionale a Benevento ed è stato raggiunto in vetta alla classifica dall'attentissimo Catanzaro. Un Crotone che fino ad ora non ha mai perso in casa, ma che domenica prossima dovrà rinunciare a Paro, Galardo e Scardina tutti in diffida e ammoniti.
Un campo quello di Crotone, che come ha avuto modo di affermare il presidente Giacomo Battaglioni porta bene alla Fermana. " Domenica forse sarà una gara senza storia ha detto il presidente ma chissà, il pallone è tondo e poi contro il Crotone si darà spazio ad altri giocatori che saranno certamente più motivati e desiderosi di mettersi in luce".
Paradossalmente si andrà in Calabria tranquilli, tanto la cosa peggiore che potrà capitare sarà tornare con una sconfitta. Mister Bruniera ha ammesso le difficoltà della Fermana avute contro il Taranto, ma non vuole sentir parlare di problema fisico.
" Stiamo seguendo una tabella di lavoro ben precisa. Personalmente escludere il fattore fisico, sono d'accordo invece se si punta il dito sul solito problema che ci portiamo dietro da troppo tempo ormai e cioè quello di avere un approccio sbagliato alle gare. E' su questo aspetto che dovremo continuare a lavorare per ottenere risultati migliori ha concluso Bruniera ".
Intanto, il tecnico sta valutando alcune ipotesi per cercare di mettere in squadra i sostituti degli squalificati e infortunati. Sono in ballo quindi Ceccobelli che bene aveva fatto in assenza di capitan Perra, Bonetto in preallarme a causa dell'infortunio di Mengoni. A tal proposito, è lecito pensare, che se il giovane difensore non dovesse recuperare completamente non verrebbe rischiato affatto per poi essere riproposto nella prossima gara interna ( davvero fondamentale e non è retorica ) contro la Vis Pesaro. In avanti con l'assenza di Belmonte, sono sotto osservazione sia Smerilli che Pirro, ma non è da escludere qualche altra alternativa. Se ne saprà di più già domani nell'ultima seduta di lavoro prima della consueta rifinitura di sabato.
|
15/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati