Sarà presentata domani a Fermo la" 2° Edizione della Gran Fondo delle Comunità di Capodarco".
Fermo | Al Vernissage che si svolgerà nei locali della Provincia parteciperanno, Giordano Torresi Ass. Provinciale allo sport, Saturnino Di Ruscio Sindaco di Fermo e Lino Secchi Pres. F.C.I. Comitato Regionale. La gara si terrà domenica 18 aprile.
di Roberto Cicchiné
Sarà presentata domani alle ore 12.00 presso i locali della Provincia a Fermo, situati nell'ex stazione dei Vigili del Fuoco, la 2° Edizione della " Gran Fondo delle Comunità di Capodarco " Una pedalata per la Solidarietà, una gara ciclista di medio gran Fondo riservata alla categoria Amatori. A questo vernissage saranno presenti l'Assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi, Il sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio insieme all'Assessore allo sport Mario Iommi, il Presidente della F.C.I. Comitato Regionale Lino Secchi e il Presidente del G.S. Capodarco Comunità di Capodarco Gaetano Gazzoli.
Sarà l'occasione per parlare di una gara che andrà in scena domenica prossima e che già al suo primo anno di istituzione, ha avuto quasi 700 partecipanti. La Gran Fondo delle Comunità di Capodarco, vista anche la sua importanza, può contare sull'alto patrocinio di Famiglia Cristiana, Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno e Comune di Fermo. Saranno 16 i comuni attraversati da questa competizione ciclistica La partenza ad andatura turistica avverrà da Viale Indipendenza a Capodarco ( dove è posto anche l'arrivo ) alle ore 8.30. Poi la carovana una volta giunta nei pressi del Casello Autostradale di Porto San Giorgio avrà il via ufficiale. Due i percorsi: Quello più corto con 80 km da percorrere, quello più lungo con 142 km. Il primo arrivo è previsto intorno alle ore 10.30, il secondo verso le 12.30. Al termine della manifestazione, tutti i partecipanti potranno pranzare con un pasta Party presso la palestra di Capodarco. Dopo aver pranzato, inizierà la premiazione che concluderà questa giornata.
La gara è organizzata dal G.S. Capodarco Comunità di Capodarco in collaborazione con il Pedale Fermano Amatori. I proventi saranno devoluti alle Comunità di Capodarco.
|
15/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati