La Bibliofila ha vinto il "Premio della Cultura anno 2003"
San Benedetto del Tronto | Il prestigioso riconoscimento arriva dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
di Antonella Roncarolo
La libreria "La Bibliofila" di San Benedetto ha ricevuto il "Premio della Cultura anno 2003" della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Con una lettera del 29 marzo scorso, il Capo dell'Ufficio per il sostegno all'editoria e ai prodotti editoriali, Virgilio Povia, ha infatti comunicato a Mimmo Minuto ed Elvira Piunti, che la Commissione incaricata di esprimere pareri in merito all'assegnazione di premi e sovvenzioni a favore di scrittori, editori, librai, grafici, traduttori, ha deciso all'unanimità di conferire alla Libreria "La Bibliofila" il premio della cultura 2003.
Importanti sono le motivazioni che hanno portato la prestigiosa commissione a scegliere "La Bibliofila" tra i numerosi candidati. Si legge infatti nella lettera: " Il premio è assegnato per la pregevole attività svolta a favore della diffusione del libro e della cultura".
Un importante riconoscimento quindi, da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la passione e la professionalità dei titolari de "La Bibliofila", diventata un "topos" fondamentale della nostra città, per tutti gli amanti delle buone letture.
|
14/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati