Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La rotatoria sulla Mezzina

Castorano | Manca un sottopasso ed una rotatoria nel bivio di Castorano.

di Nicola Lucidi

 E' in fase di completamento la nuova rotatoria sulla Mezzana, l'incrocio poco dopo il ponte che separa Castorano da Castel di Lama, in cui confluiscono la Ss4, la strada per Offida e la circonvallazione per la zona industriale. Il punto era tristemente noto per le snervanti attese al semaforo.

Ma la strada continua ad essere considerata la più pericolosa della provincia ascolana, basta pensare all'afflusso del traffico proveniente da Castorano, una volta completata la nuova strada "caccola" e dalla sua zona artigianale che s'immetterà nei pressi della rotonda sulla Mezzana. Inoltre, il maestoso progetto che ha previsto una spesa di 720 mila euro che sta realizzando la ditta "Zaffiro" di Avellino che sta portando avanti i lavori in tempi brevi.

La Provincia ha tenuto conto dell'aspetto estetico ambientale. Balaustre in mattoncini, muretti ed aiuole, marciapiedi in porfido, muro rivestito in marmo, ma non ha tenuto affatto conto del povero pedone che si troverà ad affrontare il passaggio da una parte all'altra della strada anche se in seguito vi saranno disegnate strisce zebrate. Un piccolo sotto passaggio dalla fine del ponte  verso Castel di Lama sarebbe stata la soluzione ideale.

Inoltre si aspetta la realizzazione dell'altra rotatoria nel bivio di Castorano (San Silvestro) promessa dalle autorità competenti nella presentazione della rotatoria Mezzana. Una rotatoria che oltre a rallentare la velocità sulla Salaria permetterebbero ai molti utenti l'eliminazione di lunghe code e pericoli d'incidenti in quel bivio. Ne è stato il promotore il sindaco di Castorano, Maoloni, visto lo sviluppo del nuovo quartiere S. Silvestro, della piscina e dell'Hotel Casale.        

14/04/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati