E' stata un'occasione persa quella della Fermana fermata in casa dal Taranto.
Fermo | Bruniera:" Domenica saremo attesi da una trasferta terribile a Crotone dove nonostante le assenze dovremo fare di necessità virtù".
di Fabrizio Ferri
E così, la Fermana domenica scorsa ha perso la prima occasione per risalire qualche posizione in classifica. Una partita quella con il Taranto durissima dove più di una spenta Fermana si è visto un buon avversario, per nulla demotivato ( nonostante lo striscione apparso nella gradinata nord che manifestava tutto il disappunto verso una società senza dignità ), che ha meritato il pari, anzi obiettivamente, sono stati proprio i pugliesi ad imprimere ritmo alla gara creando i maggiori pericoli ( se ci fosse uscita la vittoria, nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo ).
Un Taranto che non merita di certo l'attuale posizione di classifica come ha avuto modo di affermare anche il trainer della Fermana Bruniera.
" Siamo partiti nel primo tempo molto contratti, nervosi, timorosi di fare ciò che bisognava fare, ovvero attaccare, aggredire e cercare di vincere, contro una squadra che ha dimostrato di meritare molto di più di quello che invece ha in realtà. Nel secondo tempo, ci siamo scrollati di dosso un la paura di dover vincere a tutti i costi, partita in salita nel primo tempo, grande generosità nella ripresa che comunque non serve a molto visto che non siamo riusciti ad ottenere il risultato pieno. Il Taranto non mi ha sorpreso, mi aspettavo una squadra così, li avevo visti all'opera a Viterbo dove avrebbero meritato di vincere ampiamente e non di perdere. Domenica, saremo attesi da una trasferta terribile a Crotone dove dovremo fare a meno di Belmonte e Di Deo squalificati ha concluso Bruniera ".
Anche il presidente canarino Giacomo Battaglioni ha mostrato segni di evidente disappunto per questo pareggio.
" E' stata una partita che la Fermana non ha assolutamente interpretato nella maniera giusta. Paura o non paura, sono tutte storie, in campo bisogna andarci con il coltello tra i denti, poi si può anche perdere, ma prima bisogna tentare di aggredire l'avversario. Se questo non accade, non si può poi vincere. Sono due settimane che cerco di dare indicazioni al Mister, io parlo, lui non ascolta, andiamo avanti così. Mi aspettavo al termine della gara di essere sest'ultimo e i fatti ( con una vittoria ) mi avrebbero dato ragione. Il pari con il Taranto è stato un risultato che ha complicato un po' le cose, ma nonostante tutto non voglio sentir parlare di play out perché abbiamo ancora le possibilità per uscirne ha concluso Battaglioni ".
Intanto, è ripreso il lavoro di preparazione in vista della trasferta di Crotone. Bruniera, non potrà contare sugli squalificati Belmonte e Di Deo. Problemi anche per Mengoni, uscito anzitempo domenica causa una distrazione muscolare, le sue condizioni sono preoccupanti, al momento il suo recupero appare assai improbabile.
|
14/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati