Il Sindaco: 'Nel loggiato mancano le luci'
Montegiorgio | Replica del primo cittadino alle proteste dell'opposizione.
di Loretta Del Bianco
Da qualche tempo , nel centro storico di Montegiorgio, si verificano degli strani episodi, dovuti probabilmente all'insufficiente i mpianto d'illuminazione.
'E' vero- conferma il Sindaco di Montegiorigo, Luciano Achilli- il loggiato ottocentesco sito in piazza Matteotti, da un po' di tempo, è stato scambiato per un vespasiano, anche a causa della mancanza di un adeguato impianto d'illuminazione.
Il Piano Regolatore della Luci è già in fase attuativa e tra breve, sarà installato un nuovo impianto d'illuminazione dislocato sia sotto che sopra il oggiato, esattamente nello spiazzale ospitante l'Arco del Trecento.
Inoltre, nei pressi del loggiato, esattamente dove si trova lo stemma della città, verranno collocati dei lampioni.
I bagni pubblici ci sono- continua il Sindaco- ma forse sono un po' scomodi da raggiungere, si trovano sotto la piazza, in via Farini. Il luogo è stato ripetutamente danneggiato da atti vandalici tali da costringere l'Amministrazione a continue riparazioni e acquisti di sanitari. Abbiamo pensato di potenziare quelli già esistenti nella zona'Ex-Bambinopoli', nei pressi della Caserma dei Carabinieri, attraverso il miglioramento degli stessi e un eventuale collegamento stradale, da realizzarsi tramite un allaccio all'uscita d'emergenza della Casa di Riposo.
|
14/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati